Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 21 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Dalla "Cittą Vallo" al nuovo Piano di sviluppo socio economico


18-12-2006

Domani, martedì, focus group alla Comunità Montana Vallo di Diano (ore 16)

Dalla “Città Vallo” al nuovo Piano di sviluppo socio economico

Attori istituzionali e socio economici si confrontano sulle linee di sviluppo del territorio

 
 

Amministratori locali, enti, organizzazioni sindacali, associazioni di categoria ed imprenditoriali, ordini professionali, ambientalisti, scuole a confronto sullo sviluppo possibile nell’area del Vallo di Diano. “Dalla Città Vallo di Diano al Nuovo Piano di Sviluppo Socio Economico della Comunità Montana Vallo di Diano”, è il tema del focus group che si terrà domani, martedì 19 dicembre alle ore 16, presso l’Aula Consiliare nella Certosa di Padula. Ad organizzare l’evento è l’Ente montano e la Territorio Spa, la società  che cura il progetto di assistenza tecnica per la realizzazione e la gestione del Grande attrattore culturale che è la Certosa di Padula.

Rafforzare la concertazione locale

Attraverso la metodologia del focus group viene rafforzata la concertazione territoriale per l’aggiornamento del Piano di sviluppo socio economico, ripercorrendo le tappe che hanno segnato la programmazione del Vallo di Diano. Infatti, partecipano e contribuiscono ai lavori del focus, quanti rappresentano la sfera istituzionale, economica e sociale del Vallo di Diano. Un incontro attraverso il quale, quindi, tutti gli attori del territorio possono essere partecipi delle scelte che si devono compiere in vista della redazione del nuovo piano di sviluppo socio economico, indicando le loro direttrici di sviluppo, le esigenze che ogni centro del Vallo ha, affinchè questo nuovo strumento tenga conto delle necessità, dei bisogni di ognuno in una prospettiva futura per le giovani generazioni.

Le presenze del focus

I lavori saranno aperti dal Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, Vittorio Esposito. Seguiranno gli interventi programmati del prof. arch. Paolo Portoghesi, che relazionerà su “Il P.S.S.E. del 1981”, dell’arch. Vincenzo Russo, su “Il quadro di riferimento territoriale: il PTR”, del prof. Leonardo Cuoco, su “L’aggiornamento al P.S.S.E” e del prof. Pasquale Persico su “Le ipotesi di sviluppo e la governance”. Animatore del focus, Tiziana Medici.  




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro