
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
A causa del maltempo di oggi e quello previsto domani, soprattutto in mattinata, non sarà possibile per l'organizzazione montare stand e impianti per la seconda parte del #buccinolive che era prevista presso il Corso Vittorio Emanuele.
L'evento si svolgerà ugualmente presso l'Aula Consiliare del Comune di Buccino insieme alle associazioni e ai forum che hanno dato la loro adesione.
Saranno presenti gli artisti, gli stand e le dimostrazioni pratiche delle associazioni.
Chiediamo scusa per il disagio non dipeso dalla nostra volontà, rimanderemo la manifestazione nel Corso a data da destinarsi con un clima piú favorevole.
Il Forum dei Giovani di Buccino.
------------------------------------------------------
Un evento organizzato dal Forum dei Giovani di Buccino con il patrocinio del Comune di Buccino, l’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili dell’Università degli Studi di Salerno e il Progetto Chiamata alle Arti.
La giornata si articolerà in due momenti.
Ore 17.00 Focus-Dibattito con tema “L’incontro di Buone Prassi” faremo il punto della situazione soprattutto in relazione al fenomeno sempre piú preoccupante dello spopolamento dei paesi e la conseguente "fuga" dei giovani verso realtà capaci di fornire maggiori opportunità di studio e lavorative.
Un fenomeno che ha raggiunto proporzioni allarmanti nel meridione d’Italia, dove si stima che almeno 160.000 giovani abbandonano, spesso senza fare più ritorno, il proprio territorio in cerca di fortuna in realtà del centro-nord o all’estero.
Come fare e cosa fare per tamponare, nel nostro piccolo, questo fenomeno e creare opportunità?
Quali strumenti utilizzare? Ne discuteremo presso l’Aula Consiliare del Comune di Buccino “F.R. Gerbasio”.
Programma degli interventi
Saluti: Nicola Parisi (Sindaco del Comune di Buccino)
Presentazione del Progetto #Buccinolive a cura del Forum dei Giovani di Buccino
Interverranno le associazioni:
Art Up Art _
HUB Network delle Culture Contemporanee
Open Makers Day
Vir3D
Liberamente
Status
Saranno presenti diversi Forum dei Giovani, tra cui: Campagna, Sicignano degli Alburni, San Gregorio Magno, Postiglione, Contursi Terme.
Al termine del dibattito la manifestazione si sposterà sul Corso Vittorio Emanuele, che verrà animato da artisti estemporanei, musica live, dance, stand informativi e laboratori didattici a cura delle associazioni partecipanti all’evento.
|