Il prossimo 26 luglio, si terrà a Montesano sulla Marcellana la manifestazione teatrale e musicale “I cantari” che avrà come scenario il percorso dell’“Oasi delle sorgenti”, elegantemente costruito nel verde e nella tranquillità della frazione di Prato Comune.
La manifestazione è nata in seguito alla conclusione del progetto “Una musica può fare...Associazione, informazione, turismo e impresa", un percorso formativo gratuito svoltosi tra il 24 maggio ed il 14 giugno scorsi e consistente in una serie di incontri organizzati dalla cooperativa sociale “Futura” e dall’associazione onlus “Solidarietà e sviluppo” con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura della Provincia di Salerno. La manifestazione avrà luogo a partire dalle ore 19 con aperitivo musicale e assaggi di prodotti tipici, mostre di artisti, promozione dell’artigianato locale e la presenza di giocolieri e musicisti di strada.
Durante l'evento si prevedono, inoltre, le “Improvvisazioni teatrali” dei “Cuntisti casalbuonesi” che, in collaborazione con il quartetto sax “Europa saxphone quartet” e con la regia della professoressa Teresa Masullo, rappresenteranno alcune novelle tratte dal “Decamerone” di Boccaccio.
Il finale della serata vedrà l’esibizione dei gruppi musicali “Noite da bossa” di Rosario Volpe e Elvira De Ramo, “S&G grouve and blues” e del gruppo rock “Tristema”. Seguirà un “Dance revival”, in musica dance dagli anni Settanta agli anni Novanta.
|