Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 08 Marzo
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: presentazione dello sportello Eurodesk e del portale "io teseogiovani"


06-05-2006

A Sala Consilina un’intera giornata dedicata ai giovani. Martedì, 9 maggio p.v., presso l’Auditorium dell’ITIS “G. Gatta”, ore 9,30, il Comune, in collaborazione con la Provincia di Salerno, presenta le attività dello Sportello Provinciale Eurodesk e del portale “Io Teseogiovani” dell’Agenzia Provinciale Informagiovani.
All’incontro-dibattito parteciperanno il sindaco, Gaetano Fverrari, l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Nicola Granata, i responsabili dello Sportello Eurodesk, Guido Spaccaforno, e del portale “Io Teseogiovani, Carmine D’Alessio, dedlla Provincia di Salerno, nonché il dirigente responsabile del Centro Informagiovani Distretto 61, Giuseppe Bosco. I lavori saranno conclusi dall’assessore provinciale al Lavoro, Massimo Cariello.
Gli studenti, nel corso dell’incontro, conosceranno le opportunità offerte dallo Sportello Eurodesk, che è la rete per l’informazione dei giovani e degli operatori giovanili sui programmi e sulle iniziative promosse dall’Unione Europea nel settore giovanile. Con l’occasione verrà presentato il sito web “Io Teseogiovani”. Si tratta del portale della Provincia di Salerno appositamente creato per i giovani e ad esso interamente dedicato al fine di informarli sulle opportunità di lavoro, sugli eventi e su notizie di diversa natura di loro interesse. La mattinata si concluderà con lo spettacolo teatrale “Viva gli Sposi”, commedia di Mario Scarpetta che vedrà tra i protagonisti l’attore salese, Andrea Di Maria. Lo spettacolo sarà replicato in serata, ore 20,30, sempre all’Itis. E in omaggio a Mario Scarpetta, nel 1° anniversario dalla morte, verrà allestita anche una mostra fotografica.
“Abbiamo organizzato questa giornata, sottolinea l’assessore comunale, Nicola Granata, perché i giovani del Vallo di Diano devono conoscere tutte le opportunità offerte dai Punti Informagiovani presenti nei diversi centri del nostro comprensorio. Sala Consilina è comune capofila e, come tale, ha la responsabilità di portare avanti progetti che pongano in essere azioni positive per i giovani. E, a tal riguardo, posso affermare che ci siamo attrezzati al meglio delle nostre possibilità”.
A Sala Consilina è attivo (piano terra del Palazzo di Città) il Centro Informagiovani Distretto Scolastico n 61 che raggruppa i comuni del Vallo di Diano e quelli limitrofi di Auletta, Caggiano Petina e Salvitelle. Presso lo sportello possono essere attinte notizie sui progetti rivolti ai giovani nei settori della cultura, della formazione, del lavoro e del volontariato.
Per qualsiasi informazione si può telefonare allo 0975-525293 o allo 0975-525296 (uffici amministrativi resp. Michele Esposito).



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro