Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 25 Febbraio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Latronico e L’Aquila: altri due appuntamenti per Lucantropi. Il progetto editoriale della Fondazione MIdA sarà presentato il 9 e l’11 giugno


07-06-2012

Sabato 9 giugno, alle ore 10, presso il Cinema Nuova Italia di Latronico, sarà presentato al pubblico “Lucantropi”, l'ultimo libro dell'Osservatorio sul dopo sisma della Fondazione MIdA.
Si tratta di un istant book scritto con le mani e gli occhi di cinquanta ragazzi delle scuole superiori della Lucania. Ma è prima di tutto un esperimento editoriale segnato da un "altro" terremoto, quello che portano dentro i nipotini del sisma dell'80 e che scuote una Lucania attraversata dal petrolio che affama e incarognisce le comunità, dai sogni di carta di giovani che vanno via. Sono loro i lucantropi, i nuovi apostoli del Cristo che si è fermato a Eboli, gli alieni spuntati sulla terra di Levi e Sinisgalli, di Nitti e Scotellaro.
L’incontro segue il successo ottenuto a Potenza, presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata, dove per la prima volta il progetto editoriale è stato presentato al pubblico.
L’altro appuntamento è a L’Aquila. Infatti, nell'ambito della rassegna letteraria TerreMemori, la Fondazione MIdA sarà presente attraverso il curatore del libro Giuseppe Napoli, per parlare di terremoti e per illustrare il lavoro “Lucantropi”, che reca una postfazione di Antonello Caporale (giornalista de La Repubblica).
Il progetto, sostenuto dalla Regione Basilicata e dalla Fondazione MIdA, ha coinvolto gli studenti di cinque istituti superiori: “A. Einstein” di Corleto Perticara, “F. De Sarlo” di Latronico, “G. Peano” di Marsico Nuovo, “E. Fermi” di Pescopagano e “Leonardo Da Vinci” di Potenza.
In allegato locandina evento Latronico.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro