Con riferimento alla richiesta di parere dal Sindaco Michele Di Candia trasmessa all'ATO SELE sulla richiesta di anticipo fornitura applicata sulla prima bolletta dal soggetto gestore (consac) dalla stessa Autorità individuato quale gestore del servizio idrico nel Comune di Teggiano si trasmette in allegato quanto ricevuto. Dal parere emerge chiara, ma non avevamo dubbi in merito, la competenza esclusiva dell'Ente d'Ambito nell'inviduare il gestore.
Emerge altresì la legittimità della richiesta la quale va intesa quale deposito cauzionale, così come da noi ritenuto. La stessa autorità, facendo proprie alcune osservazioni sollevate da noi in colloqui informali su come il deposito cauzionale vada gestito e determinato, si è riservata di convocare un tavolo istituzionale in materia.
Infine vogliamo solo rassicurare i nostri concittadini che continuaremo a seguire la vicenda,che ricordiamo noi stesso abbiamo sollevato, senza la necessità di affidarsi a comitati molto spesso improvvisati ed ispirati più da contrapposizione politica che da oggettiva competenza.
VEDI ALLEGATO
Daniele Manzolillo |