L'inviato di Striscia la Notizia Luca Abete si è recato in un centro ippico a San Rufo, per indagare su alcuni rilasci illeciti di patentini equestri FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), utili anche per i concorsi pubblici.
Dopo aver dimostrato, grazie a un gancio, come i patentini venivano rilasciati anche a persone di cui non veniva nemmeno verificata l'esistenza, Abete è andato a chiedere spiegazioni al gestore del centro ippico.
Questi ha aggredito e malmenato, con l'aiuto anche di un suo operaio, sia Abete sia un cameraman del suo staff, distruggendo telecamera e microfoni. Il tutto è stato filmato da un secondo operatore. Sono intervenuti i carabinieri e l'inviato del Tg satirico ha dovuto farsi visitare al pronto soccorso di Polla per un calcio al basso ventre e diverse escoriazioni al ginocchio. «È una vergogna, ci hanno aggredito in modo incivile», ha dichiarato Abete.
I carabinieri stanno indagando sia sull'aggressione sia sul rilascio dei patentini equestri da parte del centro ippico in questione.
IN ONDA QUESTA SERA - MARTEDÌ 10 APRILE 2012 SU CANALE 5 ORE 20.35 |