“Montesano sulla Marcellana – dice il segretario del locale circolo, Giuseppe D’Acunti - rientra tra i dieci comuni ai quali la Shell ha richiesto di effettuare dei sondaggi nel sottosuolo per verificare l’esistenza di giacimenti petroliferi.
Il locale circolo PD si oppone con fermezza a che il territorio di Montesano venga ulteriormente mortificato da opere che ne comprometterebbero la sua naturale vocazione agricola e turistica-termale.
Montesano, oltre a rientrare nella zona S.I.C., è conosciuto in tutta la Provincia di Salerno come “paese delle acque oligominerali” e, in quanto tale, non può essere colpito nel cuore delle sue potenzialità di sviluppo”.
“Occorre – aggiunge D’Acunti- uno sforzo comune di tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale e dei cittadini per evitare un ulteriore atto mortificatorio del nostro paese.
Invito, pertanto, la cittadinanza a partecipare al consiglio comunale, convocato dal Sindaco per il giorno 23 febbraio 2012 alle ore 18.00, che si occuperà esclusivamente di quest’argomento”
Giuseppe D’Acunti |