Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 04 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Universita' di Salerno: il 23 gennaio una giornata di studi sui temi emergenti della sanità, DeoSan


19-01-2012

L’Università di Salerno ospiterà una giornata di studi sui temi emergenti della sanità: dalla formazione manageriale alle prospettive e agli orientamenti strategici. Il momento formativo è previsto per lunedì 23 gennaio, alle ore 9.30, presso il Campus universitario di Fisciano (aula SP/4 Facoltà di Scienze Politiche). Parteciperanno: il dott. Bruno Ravera, Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno; il dott. Giovanni Ricco, direttore Associazione Salerno-Haiti Onlus; il dott. Giuseppe Riitano, medico volontario Fondazione Marcegaglia Onlus. Il programma della giornata prevede, inoltre, le lectio magistralis di: avv. Danilo Del Gaizo, Avvocato dello Stato e Capo di Gabinetto della Presidenza della Regione Campania; dott. Fulvio Moirano, Direttore Age.Na.S.; dott. Felice Ungaro, Direttore Organismo Regionale per la Formazione in Sanità-Regione Puglia.
L’iniziativa è promossa dal Master Universitario di II livello in Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni Sanitarie DAOSan. Giunto ormai alla sua VII edizione (i termini per presentare la domanda di partecipazione scadono il 23 gennaio prossimo), il DAOSan prepara i dirigenti sanitari del futuro attraverso un percorso formativo che fa dell’innovazione il suo elemento caratterizzante, come dimostrano le numerose certificazioni di competenza offerte e gli accreditamenti ricevuti presso vari Ordini professionali.
Oltre 90 organizzazioni sono partner del DAOSan e ne supportano ogni anno l’attività mediante l’erogazione di borse di studio ai discenti e/o contributi alle attività di stage. «L’intento del DAOSan», dichiara il Direttore, Paola Adinolfi, «è quello di offrire un percorso di eccellenza innovativo e flessibile, che possa rappresentare uno strumento di crescita ideale per i professionisti della sanità del futuro. Il DAOSan è, da anni, impegnato nella promozione di concetti e strumenti di un approccio umanistico al management sanitario e nella costruzione di una fitta rete di comunicazione e scambio continuo con il mondo accademico e delle professioni, di cui il discente è fruitore privilegiato». Tra le numerose collaborazioni e partnership attivate dal DAOSan, spicca quella con Fondazione Marcegaglia Onlus e Associazione Salerno-Haiti per l’organizzazione del Corso di alta formazione gratuito in Progettazione per la cooperazione internazionale allo sviluppo. L’iniziativa, che si propone di formare coloro che avranno l’opportunità di divenire attori del processo di organizzazione e gestione della rete di assistenza primaria a Port-au-Prince, è sostenuta dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno attraverso l’erogazione di una delle 3 borse di studio da 5.000 euro previste per una work experience, da svolgersi in Italia e ad Haiti.
Durante la giornata di studi i rappresentanti dei partners del progetto illustreranno le caratteristiche del Corso. «La partnership con Fondazione Marcegaglia», aggiunge la prof.ssa Adinolfi, «conferma l’impegno del DAOSan nello sviluppo di percorsi formativi avanzati, in particolare in un settore, quale quello della cooperazione internazionale, che offre interessanti possibilità di placement».
A coloro che parteciperanno alla giornata di studi sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Le iscrizioni al Corso e al Master sono aperte fino al 23 gennaio prossimo. Per maggiori informazioni sul Corso e sul Master, è possibile contattare la Segreteria Organizzativa ai numeri 089.963031 – 389.1440122, daosan@unisa.it, oppure visitare il sito www.daosan.it
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro