Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 18 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Cavacon Winter Edition: 5 e 6 gennaio al Marte Mediateca di Cava de Tirreni con fumetti, animazione e videomakers


03-01-2012

Sbarca su Marte il Cavacon Comics & Games, con una nuova edizione invernale che si terrà al Marte Mediateca il 5 e 6 gennaio prossimi.

Un’edizione al chiuso, a cavallo tra notte bianca ed Epifania, con proiezioni di cartoni animati in notturna, sale per workshop, tornei di videogames e tanta animazione con il consueto pubblico di cosplayers che si confronteranno in un’inedita “arena” attrezzata per loro.

È nutritissimo il programma con la presenza di Giuseppe Camuncoli, apprezzato disegnatore Marvel, con Ivo De Palma, mitico doppiatore di tanti eroi del piccolo e grande schermo, e con Pamela Colnaghi, la modella cosplayer più cool del momento.
Tra i tanti ospiti spiccano disegnatori di primo piano come: Vincenzo Cucca, Paolo Pantalena, Tina Valentino e Pasquale Qualano, autore dell’illustrazione dell’evento.
L’intrattenimento sarà corredato da numerose iniziative che hanno accompagnato l’evento alla data di debutto: tra queste ricordiamo “Corti in Corso”, il concorso a premi per videomakers patrocinato dal Forum dei Giovani cavese. L’intero evento sarà ripreso dalle telecamere del media partner Neko tv.

Non mancheranno le sfide all’ultimo joypad: il versante video-ludico è forte della presenza di consolle di prima e di ultima generazione, un’inedita retrospettiva che accontenterà anche i giocatori più esigenti. Sul versante workshop, Ivo De Palma terrà una lezione di doppiaggio dal vivo e sarà presentato il nuovissimo “Shadows of the Vatican”, l’avventura grafica a tinte fosche prodotta dalla 10th Art Studio, con la presenza di Lorenzo Ruggiero (art director), Daniela Di Matteo (disegnatrice), Peppino Mazzotta (doppiatore), Fabiana Fazio (doppiatrice), Carmine Fele (sceneggiatore) e Ludwig G. Maglione (game designer).
Il 5 si terrà anche il “Memorial Shingo Araki”, una retrospettiva sul grande artista nipponico, vero pioniere del fumetto internazionale, con il commento di Ivo De Palma, doppiatore di molti dei suoi personaggi, e le riflessioni del prof. Alfonso Amendola.
Forti della massiccia partecipazione alle precedenti edizioni, che hanno visto la presenza di migliaia di appassionati accorsi da tutt’Italia, la fiera mira a bissare il suo successo con un format nuovo e inedito.

Prezzo del biglietto: 5 € valido per entrambi i giorni.
Orari: giovedì 5 gennaio dalle 10,00 a notte fonda / venerdì 6 gennaio dalle 10,00 alle 20,00
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro