Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 12 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Polla: si chiude con un trionfo il primo atto della Mostra del Libro


17-12-2011

Dopo lo strepitoso successo dei giorni scorsi, la giornata conclusiva della Mostra del Libro, Venerdì 16 dicembre alle ore 10,00 è stata aperta dalla maestra di Musica Angela Meluso di Polla, autrice e animatrice del laboratorio “Le arti in girotondo” e di “Solfeggioanimando”. L'evento ha visto un altro grande successo di pubblico e di emozioni. I piccoli studenti che hanno affollato la platea, hanno partecipato e giocato con i giovani e talentuosi artisti che hanno calcato il palco del Don Bosco, al ritmo delle dolci note del pianoforte e del violino e al tempo musicale dei versi degli animali.
Prima del concerto conclusivo del duo Angela Meluso (pianoforte) e Mauro Tortorelli (violino) a chiusura del primo atto della mostra, c'è stato l’incontro-convegno “Aggiungi un posto nella scuola…per la biblioteca” con la partecipazione dei dirigenti scolastici tra cui Carmelo Separo del liceo “M.T. Cicerone”, Mariantonietta Trotta dell’IIS “De Petrinis”, Lella Luciano e Rocco Colombo, e  in rappresentanza politica l’assessore comunale di Polla Gennaro Gonnelli e il consigliere provinciale Rocco Giuliano. Durante l’incontro è emerso il ruolo fondamentale delle biblioteche nel scuole e nei paesi come centro di cultura e di formazione: un paese o una scuola senza biblioteca è un ente povero culturalmente.
Con l’esibizione del duo Meluso (pianoforte) e Tortorelli (violino) si è conclusa la prima fase della Mostra del Libro, organizzata e sostenuta magnificamente dal comune di Polla (assessorato alla cultura) alla cui riuscita ha contribuito indispensabilmente. Un grandissimo contributo anche da parte dell’istituto comprensivo di Polla e Auletta, della Pubblyway di Antonio Ciao, un ringraziamento ai professionisti del settore, come il Prof.Nicola Femminella (esperto in lettura strumentale) e di autori e scrittori di fama nazionale come Giusy Rinaldi, Claudia Camicia, Giordana Galli e Claudio Rinaldi.
Il prossimo appuntamento è per il 13 e 14 gennaio, presso il Centro Polivalente “Don Bosco” con i laboratori di Biblioterapia e con la pubblicazione dei primi risultati sulla mostra e l'esito del Concorso letterario “Parole Colorate”.
Un bilancio, fino ad ora, sicuramente molto positivo - hanno dichiarato il prof. Nicola Femminella e Antonio Ciao - possiamo ritenerci molto soddisfatti sia per la partecipazione ai laboratori, agli incontri con autori, agli eventi in genere, rivolti ai bambini e agli operatori scolastici e ai responsabili di biblioteche ed enti locali. Ci sono stati momenti di confronto e dibattito, utili alla crescita culturale non solo delle scuole ma anche del territorio…spero che il cammino tracciato con questa Mostra del Libro non finisca qui, che continui nel futuro. I bambini e gli insegnati, in questi giorni hanno appreso nuove tecniche e metodi di insegnamento. In questi otto giorni abbiamo dato a Polla la giusta immagine culturale che gli spetta, ovvero Città del Libro…aiutati anche dalla Dea Bendata.”

MICHELE D’ALESSIO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro