Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 26 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Nuova Manovra, tagli alle Province. Cirielli: "Da Monti solo demagogia"


05-12-2011

«È deludente e demagogico il discorso del premier Monti in tema di risparmi». Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno e presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, on. Edmondo Cirielli. «L’accento sulle Province che rappresentano meno del 2% della spesa della burocrazia è la dimostrazione che si continua senza criterio e con superficialità ad affrontare il tema dello snellimento della macchina burocratica. Non una parola sulla miriade di enti inutili che continuano a pesare sui cittadini e che costano in maniera assurda, né soprattutto un piano serio per uscire dalla morsa della speculazione internazionale».
«Si continua – aggiunge – a stringere la cinghia con interventi della spesa generalizzata che comportano spinte recessive, e non si adotta un unico e semplice provvedimento che potrebbe farci uscire dalle grinfie dell’usura internazionale: un collocamento forzoso di titoli pubblici a interesse calmierato sul mercato italiano. Invece, si continua a scaricare l’odio dell’antipolitica sugli Enti locali, Comuni e Province, unico presidio e reale punto di riferimento per i cittadini».
«Per quanto riguarda le Province – conclude Cirielli – è noto che hanno una storia millenaria e che esercitano funzioni non sopprimibili che necessiterebbero, in caso di abolizione, della nascita di nuovi enti sovracomunali. Tutto ciò porterebbe il caos, cosa che è inaccettabile. Credo che i collaboratori di Monti abbiano bisogno di una buona ripassata di diritto costituzionale».
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro