Progetto “Nonni Multimediali”. A Salerno la conferenza stampa di chiusura del progetto mercoledì 30 Novembre ore 10.30 presso gli uffici dell’ARFOS in Via Irno 131.
“Nonni Multimediali” è un progetto di Servizio Civile Nazionale, sponsorizzato dal Comune di Salerno che ha l’obbiettivo di avvicinare le persone over 60 al mondo dell’informatica, dotandole degli strumenti necessari per utilizzare il personal computer. Alla realizzazione di tale progetto hanno partecipano sei volontari del Servizio Civile Nazionale:
- Conte Domenico, Amato Beatrice, Falcone Giulia, Galdo Davide, Landi Nadia e Viviano Emanuele,
ed anche due responsabili del comune di Salerno: Fiore Anna e Verzola Teresa; a testimonianza del fatto che il progetto è stato fortemente voluto anche dall’amministrazione cittadina. Il progetto della durata annuale con inizio l’01/12/2011 e fine il 30/11/2011, ha servito oltre 500 cittadini con successo.
Al fine di presentare i risultati ottenuti e la chiusura del progetto è convocata una conferenza stampa per il giorno 30/11/2011 alle ore 10.30 presso gli uffici dell’ARFOS in Via Irno, 131 a Salerno.
Nell’ambito della conferenza stampa interverranno: Dott.ssa Filomena Celano responsabile del Progetto, i funzionari del Comune di Salerno esponendo le loro considerazioni e i volontari impiegati nel progetto, i quali esprimeranno le loro esperienze personali in merito al servizio svolto, ed alcuni “nonni” frequentanti i corsi di informatica.
Verrà inoltre presentata con ulteriori dettagli la nuova offerta formativa per l’anno 2011/2012. Il nuovo progetto “BIS-NONNI MULTIMEDIALI , Per Viaggiare ed Essere Cittadini del Mondo”, in Corsi di Alfabetizzazione informatica-linguistica Over 40.
L’ARFOS con il Comune di Salerno per l’inclusione sociale, la trasparenza e la semplificazione amministrativa
|