Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Cala il sipario su "Teatro in Sala"


28-03-2006

CALA IL SIPARIO SU “TEATRO IN SALA”
ASSEGNATO IL PREMIO NAZIONALE “ANIMATEATRO”
ALL’ATTORE SALERNITANO PASQUALE DE CRISTOFARO

L’attore salernitano, regista e studioso di teatro, Pasquale De Cristofaro, è il vincitore del Premio Nazionale “AnimaTeatro” assegnato a Sala Consilina a conclusione, ieri sera, della X edizione del “Teatro in Sala”, la rassegna nazionale di teatro amatoriale andata in scena, a partire dallo scorso mese di gennaio, sul palcoscenico dell’auditorium dell’Itis di via Carlo Pisacane. La compagnia ”Gruppo del Pierrot” di Napoli, esibitasi con “L’arte della commedia” di Eduardo De Filippo, è invece la vincitrice dell’edizione 2006 di “Teatro in Sala”.
Con l’assegnazione dei premi cala il sipario sulla kermesse cui hanno partecipato dieci compagnie provenienti da tutt’Italia. Grande il successo di pubblico e di critica per l’intera durata della rassegna ed in particolare per la serata finale, che ha visto la partecipazione straordinaria degli attori Antonio Stornaiolo e Rosaria De Cicco (già protagonisti, rispettivamente, della trasmissione Rai di Renzo Arbore “Meno siamo meglio stiamo” e della soap “Un posto al Sole”) nonché dei comici del gruppo ‘Le Pecore Nere’ e di Emanuele Perisano, giovane e graffiante voce napoletana.
La rassegna fu inaugurata il 20 gennaio u.s., ospite di eccezione Peppe Barra. Una presenza, la sua, che valse a sottolineare l’importanza della manifestazione che, via via è venuta crescendo negli anni, passando dall’ambito provinciale a quelli dapprima regionale e poi nazionale. Fra l’altro ogni edizione si è distinta per una novità. Quella di quest’anno 2006 è stata l’assegnazione del premio ad un attore professionista di fama nazionale, Pasquale De Cristofaro, appunto .
In uno alla rassegna teatrale, anche nell’edizione 2006, ci sono stati stages di formazione. “La musica nel teatro”, il tema trattato, “docenti” Pasquale De Cristofaro, Michele Monetta e Antonello Pallotti.
“Teatro in Sala” è stato organizzato dalla locale Associazione “I Ragazzi di San Rocco” in collaborazione con il Comune di Sala Consilina e con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno.

Sala Consilina, 25-03-2006
L’UFFICIO STAMPA


I PREMI DI TEATRO IN SALA” EDIZIONE 2006

Premio “Teatro in Sala” migliore spettacolo: Compagnia”Gruppo del Pierrot”(NA) in “L’arte della commedia” di Eduardo De Filippo.

Premio migliore regia: Giovanni Volpe,ContaminaZio Teatro, Grotte (AG) in “Bellissima Maria”di Roberto Cavosi

Premio migliore attore/attrice protagonista: Lilia Ranieri, Compagnia del Giullare (SA) in “Il padre”di August Strindberg e Luana Licata,ContaminaZio Teatro,Grotte (AG) in “Bellissima Maria”di Roberto Cavosi

Premio migliore attore/attrice non protagonista: Anna Maria Fusco Girard,Compagnia del Giullare (SA) in “Il padre”di August Strindberg

Premio migliore scenografia: Gruppo del Pierrot (NA) in “L’arte della commedia” di Eduardo De Filippo

Premio migliori costumi: Compagnia del Giullare (SA) in “Il padre” di August Strindberg

Premio giuria delle associazioni: “L’arte della commedia” di Eduardo De Filippo – Gruppo del Pierrot (NA)

Premio Gradimento del pubblico-Giuria degli abbonati: “L’arte della commedia” di Eduardo De Filippo – Gruppo del Pierrot (NA)




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro