Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 17 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sanità, Odierna a Petrone: “Situazione disastrosa ereditata dal centrosinistra”


14-11-2011

“L’Amministrazione provinciale di Salerno ha dimostrato nel corso degli ultimi due anni di tenere in grande considerazione un principio fondamentale di rango costituzionale, quello della difesa del diritto all’assistenza sanitaria promuovendo e coordinando, su tutto il territorio provinciale, una serie di interventi volti ad assicurarne la realizzazione effettiva”. Lo dichiara l’assessore, Sebastiano Odierna.
“Non avendo la Provincia competenza specifica in materia – continua- l’operato in ambito sanitario si sostanzia in attività di promozione e coordinamento delle iniziative degli enti, delle istituzioni e delle associazioni del territorio con lo scopo di garantire il migliore soddisfacimento dei bisogni socio sanitari della comunità provinciale. Tra i tanti interventi in ambito sanitario ricordo a tutti la riqualificazione, in collaborazione con la Regione Campania e l’A.S.L. Salerno Unica, del Registro Tumori della Provincia di Salerno; la sponsorizzazione di progetti importanti per la promozione del benessere, della salute dell’intera comunità; la costituzione del tavolo di concertazione sulla sanità, luogo privilegiato per discutere di riqualificazione della rete sanitaria provinciale, riorganizzazione della rete assistenziale, rimodulazione dell’emergenza. Senza dimenticare la messa appunto del piano integrativo provinciale con le cui proposte, recepite dalla Regione Campania, è stata scongiurata la chiusura di diverse strutture sanitarie attraverso la riconversione”.
“Alla luce di quanto detto - conclude - ritengo del tutto sterili e senza alcun senso le considerazioni del consigliere regionale Anna Petrone sulla presenza del presidente Cirielli e dell’assessore Giovanni Romano alla conferenza stampa di presentazione dei subcommissari che affiancheranno il colonnello Maurizio Bortoletti. La partecipazione all’incontro con la stampa, contrariamente a quanto abbia pensato l’onorvole Petrone, è stato un gesto di ringraziamento del presidente Cirielli nei confronti del presidente Stefano Caldoro per la considerazione dimostrata nei riguardi della Provincia di Salerno, attraverso la scelta di due persone dal profilo professionale di grande qualità e che hanno a cuore la tutela del diritto alla salute di tutte le comunità del territorio salernitano. La sanità campana oggi versa in una situazione disastrosa ereditata dalle amministrazioni di parte politica diversa dalla nostra che hanno governato negli ultimi 10 anni. Puntare il dito contro chi si sta adoperando con costanza per la riorganizzazione e la riqualificazione della rete ospedaliera e territoriale, promuovendo il benessere, la salute dell’intera comunità di riferimento e non interessi personali e rendite di potere, credo che sia davvero inopportuno”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro