Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 23 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Monti riceve l'incarico: ĞL'Italia si riscattiğ


14-11-2011

L'incarico di formare il nuovo governo a Mario Monti viene ufficializzato dal Quirinale ieri alle 19.45. Monti, comunica il segretario generale della Presidenza della Repubblica Donato Marra, ha accettato con riserva.

Pochi minuti dopo è lo stesso premier incaricato a concedere una breve dichiarazione per chiarire che i tempi per la scelta dei nuovi ministri sono «urgenti», ma compatibilmente con la necessità di fare un lavoro «solido e scrupoloso». Sarà poi il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a ribadire l'urgenza delle scelte chiarendo però che non c'è un allungamento dei tempi perché «nessuno ha mai parlato di un governo da fare in 24 ore o tre ore».
Monti debutta davanti ai giornalisti con la sobrietà e la sintesi che lo hanno contraddistinto in altre occasioni pubbliche. «Intendo adempiere a questo compito con grande senso di responsabilità e di servizio verso il nostro Paese» dice, chiamando l'Italia a «vincere la sfida del riscatto in un momento di particolare difficoltà, in un quadro europeo e mondiale turbati». Non nasconde che la situazione presenta «aspetti di emergenza» ma si dice fiducioso sulla possibilità di superarla «con uno sforzo comune».

Risanamento e crescita sono le priorità da coniugare, spiega, in un quadro di «equità sociale». Le parole di Monti si accendono di orgoglio quando sottolinea che l'Italia deve tornare ad essere un elemento di forza e non di debolezza della Ue e deve porsi l'obiettivo di dare «un futuro concreto di dignità e speranza ai nostri figli».

Fonte:
L'incarico a Mario Monti
articoli di Carmine Fotina e Lina Palmerini - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/kKFmK




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro