Dopo i fenomeni alluvionali dei giorni scorsi, il Sindaco Tommaso Pellegrino e l’Amministrazione Comunale di Sassano hanno disposto un piano straordinario di monitoraggio ed intervento in collaborazione con il Nucleo di Protezione Civile di Sassano e con il supporto dell’Ufficio Tecnico Comunale.
Al fine di eliminare i fenomeni di allagamento che hanno creato notevoli disagi alla viabilità e a diverse abitazioni, sono stati disposti 4 interventi strutturali in località San Rocco, in via Croce, in via Molinelle e in Piazza Piaggio, per quest’ultima è stata diffidata l’impresa che ha recentemente realizzato lavori di pavimentazione, chiedendo immediatamente la risoluzione delle diverse problematiche riscontrate e segnalate dai cittadini. Contestualmente si dispone la pulizia ed il ripristino degli attraversamenti dei canali di scolo delle acque meteoriche.
Inoltre il Sindaco Tommaso Pellegrino ha rivolto un appello al Presidente del Parco del Cilento e Vallo di Diano e ai Responsabili della Guardia Forestale affinchè venga istituito quanto prima un piano di controllo e di monitoraggio al fine di prevenire ed eventualmente sanzionare l’indiscriminato disboscamento che si verifica sempre con maggiore frequenza nel nostro territorio. |