"In un Paese angosciato dalla crisi finanziaria e ripiegato su se stesso, cerchiamo di mantenere viva, qui da Salerno, dal nostro Sud, la speranza di un futuro migliore, perché non vogliamo rinunciare ad una prospettiva di sviluppo e di crescita.
Le luci che accendiamo venerdì pomeriggio, alle 17.00, partendo dalla Villa Comunale, diventano, quindi, anche simbolicamente il segno di questa speranza di rinnovamento per il Mezzogiorno e per l’Italia intera".
Così il sindaco De Luca, sulla sua pagina di facebook, in merito alla cerimonia di accensione delle Luci d'Artista, che verrà effettuata venerdì 4 novembre a partire dalle ore 17.
Partenza dalla Villa Comunale, dalla quale ci si sposterà poi a via Mercanti e sul Corso, con fermata anche a piazza Flavio Gioia.
Più tardi, il primo cittadino si sposterà anche nella zona orientale, a Pastena. Anche quest'anno, per l'accensione delle luci previsto un testimonial d'eccezione. Non si ha ancora l'ufficialità, ma il nome più accreditato sembra quello di Lello Arena.
tratto da: www.salernoinprima.it |