Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 24 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teatro in Sala: “Pullecenel Dandin”


09-03-2006

Pullecenel Dandin” con Pasquale De Cristofaro

Il palcoscenico di “Teatro in Sala” ospita l’attore salernitano Pasquale De Cristofaro.
Venerdì 10 marzo, nell’Auditorium dell’Itis di Sala Consilina ore (20,30) la compagnia “Teatro Studio” presenta “Pullecenel Dandin”.

Lo spettacolo racconta la vicenda del Georges Dandin di Molière.
Un marito bonaccione viene fatto becco da una moglie molto più scaltra di lui aiutata in questo da una serva audace e da genitori, nobili decaduti, che le tengono bordone. La storia, tradotta in napoletano, diventa comicissima in una girandola di sorprese ed avventure un po’ bizzarre, tipiche degli intrecci della commedia dell’Arte.
Puro divertimento dove la trama diventa il pretesto per un faticosissimo esercizio al fine di tenere la scena con le sole qualità attoriche di lazzi e improvvisazioni. Pasquale De Cristofaro, nella doppia veste di attore-regista, sarà affiancato da Igor Canto, Antonello De Rosa, Rosanna Di Palma, Giulia Palumbo, Lucio Pappacena e Cristina Recupito.
All’insegna del divertimento, dunque, l’ottavo appuntamento della rassegna nazionale di teatro amatoriale che, peraltro, avrà un prologo letterario.
Alle ore 18,00 si terrà, infatti, la presentazione di “TEATRI DI CARTA”, la collana di teatro contemporaneo CORPONOVECENTO (casa editrice Plectica) a cura di Alfonso Amendola e Pasquale De Cristofaro.
Insomma non soltanto recitazione ma anche letteratura teatrale all’interno della kermesse che, organizzata dall’Associazione “I Ragazzi di San Rocco”, è patrocinata dal comune di Sala Consilina, dalla Regione Campania e dalla Provincia di Salerno.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro