DOMANI SABATO 1° OTTOBRE 2011, ALLE ORE 10.00, presso la Sala riunione della Sede Amministrativa della BCC di Sassano, Via Santa Maria della Misericordia a Sala Consilina, il Presidente Dott. Antonio Calandriello della B.C.C. di Sassano presenta ai soci e clienti della Banca, la nuova Società di Mutuo Soccorso "ORCHIDEA" che è stata costituita l’11 aprile 2011. Orchidea nasce per offrire ai propri iscritti notevoli vantaggi in diversi settori, operando prevalentemente in ambito socio-sanitario con modalità integrativa del servizio sanitario nazionale, di assistenza alla famiglia ma anche in ambito culturale, ricreativo e turistico.
Dopo la riforma del Servizio Sanitario (Legge 833/1978) le Società di Mutuo Soccorso si sono concentrate sull’assistenza sanitaria integrativa, erogando servizi che vanno ad integrare le prestazioni che il Servizio Sanitario Nazionale garantisce a tutti i cittadini, in particolare dando ai loro assistiti la possibilità di usufruire di rimborsi, sconti, agevolazioni presso strutture pubbliche e private, cliniche e studi medici.
Successivamente molte Società Mutoo Soccorso hanno iniziato a riprendere le altre finalità della legge sviluppando iniziative anche in altri settori.
Oggi è possibile individuare i seguenti settori di intervento:
- Assistenza sanitaria;
- Assistenza sociale
- Attività formative, culturali/ricreative e turistiche
- Altre attività di sostegno economico
Michele D'Alessio |