Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 25 Febbraio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Legge elettorale, Cirielli: «Promotore del sistema in vigore per le Province»


23-09-2011

«Mi farò promotore in Parlamento di una proposta di legge che ricalca le modalità di elezione in vigore per le Province e che ribattezzeremo “Provincellum”». Lo annuncia il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, nel corso del Consiglio provinciale, nel quale l’Assemblea ha approvato un documento di contrarietà all’attuale legge elettorale per il Parlamento.
«Al cosiddetto “Porcellum – spiega – contrappongo il “Provincellum”, sistema in grado di garantire la governabilità, la rappresentatività e il radicamento dei candidati sul territorio. Peggio dell’attuale legge elettorale, infatti, non c’è niente e neanche il “Mattarellum” è un buon sistema. Durante la sua applicazione sono stati catapultati nei collegi candidati di destra e di sinistra completamente estranei al territorio».
«Ho aderito – conclude Cirielli - da subito al referendum, perché questa legge ha sottratto alla sovranità popolare di scegliere i propri rappresentanti, ed è stata interpretata malissimo dai partiti, per cui molti parlamentari si comportano da nominati e non da eletti».
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro