Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 25 Febbraio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Consiglio provinciale: riconosciuti debiti fuori bilancio e contrarietà al “Porcellum”


23-09-2011

Il Consiglio provinciale ha approvato, su proposta del consigliere Rocco Giuliano, un documento di contrarietà all’ipotesi di soppressione del Tribunale di Sala Consilina ed ha riconosciuto 2.286.912,74 euro di debiti fuori bilancio. Inoltre, l’Assemblea di Palazzo Sant’Agostino ha deliberato un documento (su proposta del consigliere Antonio Cammarota), in cui si manifesta contrarietà all’attuale legge elettorale, che, di fatto, ha “compresso e limitato il diritto di voto dei cittadini ed ha contribuito fortemente ad aumentare la distanza tra elettori ed eletti”.
Ad apertura di seduta l’Assemblea ha eletto vicepresidente del Consiglio, Giovanni Coscia. Inoltre, in materia di bilancio sono state ratificate le delibere di Giunta provinciale n. 254 del 28 luglio 2011 (Variazione n. 3 di bilancio di previsione) e la n. 256 del 3 agosto 2011 (Variazione n. 4 di bilancio di previsione), è stata, poi, deliberata la salvaguardia degli equilibri di bilancio.
L’argomento dei debiti fuori bilancio è stato oggetto di un ampio dibattito, nel corso del quale il presidente della Provincia, on. Edmondo Cirielli, ha illustrato la situazione riferita anche alle precedenti gestioni, sottolineando che «stiamo pagando i debiti di un sistema di potere creato dal PD che ha retto la Campania per oltre un quindicennio. Noi, invece – ha precisato - abbiamo scelto di risanare l’Ente in un momento difficile». Ad oggi, l’Amministrazione Cirielli ha riconosciuto debiti fuori bilancio per 14.727.077,01 euro, di cui 1.658.005,73 euro riferiti all’Amministrazione Andria, 12.881.998,38 euro dell’Amministrazione Villani, 75.951,63 euro dell’Amministrazione Cirielli.
Il Consiglio, infine, ha approvato le modifiche dello Statuto della Società “AGEAS Salerno”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro