C’è tempo fino al 23 settembre per presentare a Formez PA idee progettuali mirate alla modernizzazione e innovazione dei Centri pubblici per l’impiego (CPI).
L’avviso, pubblicato sul sito www.formez.it, è rivolto alle amministrazioni provinciali di Campania, Puglia e Calabria e rappresenta l’opportunità di innovare e ampliare i servizi per il lavoro nelle tre regioni meridionali anche mediante la valorizzazione del capitale umano e il rafforzamento dei sistemi organizzativi.
L'iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Servizi innovativi nel settore dei servizi per il lavoro”, realizzato da Formez PA su incarico del dipartimento della Funzione pubblica e del ministero del Lavoro.
Tra le finalità, è scritto nell’avviso, vi sono: “implementazione dell’utilizzo del portale Cliclavoro”, “promozione e diffusione del lavoro accessorio”, “pubblicazione delle vacances”, “offerta formativa e lavorativa erogata dai SPI”, “promozione dell’apprendistato e del tirocinio formativo e di orientamento”, “attivazione della funzione di certificazione dei contratti” e “collegamento e utilizzo della banca dei percettori INPS”.
Le proposte scelte saranno realizzate da Formez PA mediante l’avvio di task force regionali. Per ogni idea progettuale sono previste fino a 200 giornate di assistenza organizzate da Formez PA attraverso attività di aggiornamento del personale e di comunicazione.
|