In riferimento a quanto in oggetto, informo le SS. VV. Ill.me che con nota del 24 agosto prot. 3933/2011 ho richiesto alle Autorità e agli Enti, nella stessa indicati, (Difesa Suolo Regione Campania, Genio Civile Salerno, Autorità di Bacino Interregionale, Protezione Civile Provincia di Salerno, Comunità Montana Vallo Di Diano, Parco Nazionale Cilento Vallo Di Diano e Alburni, Anas e per conoscenza al Signor Prefetto di Salerno) un sopralluogo per verificare le situazioni di pericolo per la pubblica incolumità che interessano la strada sopra emarginata e valutare possibili interventi, immediatamente effettuabili al fine di restituirla ad una normale fruibilità.
Sottolineo che l’incendio ha solo ulteriormente peggiorato una condizione preesistente di precarietà, resa gravissima dall’alluvione del novembre 2010.
Sottolineo, ancora, che il tratto interessato dall’incendio è chiuso e che detto tratto costituisce l’unico collegamento tra il Vallo di Diano e i Comuni della Valle Alburnina e viene utilizzato da utenti che la percorrono quotidianamente per ragioni di studio, di cura e di lavoro.
Evidenzio che l’Anas ha predisposto un progetto per alcuni interventi puntuali, fermo da diversi mesi per ragioni sostanzialmente afferenti l’acquisizione dei prescritti pareri per gli aspetti paesaggistico e ambientali.
Mi rivolgo, pertanto, alle S. V. affinchè , nei limiti delle proprie competenze e possibilità, intervengano per sollecitare i provvedimenti necessari ad affrontare un problema che interessa non solo la Comunità che ho l’onore di rappresentare.
Il SINDACO
Dott.ssa Gianna Pina BENVENGA
|