Sarà presentata ufficialmente giovedì mattina, 7 luglio, nei saloni della Provincia di Salerno a Palazzo Sant’Agostino, la prima edizione del “CIRCUITO DEL CILENTO E VALLO DI DIANO - MEMORIAL GIUSEPPE BARRELLA”, kermesse tennistica che si dipanerà in varie tappe su tutto il territorio del Parco (San Rufo, Ascea, Santa Marina – Policastro, Vallo della Lucania, Montano Antilia, Moio della Civitella – Pellare, Sapri, Agropoli) con Master finale nella splendida cornice del Centro Turistico “Torre Oliva” in Policastro Bussentino.
Costituita nella grande famiglia del Sistema “Sixteen Cup”, la manifestazione,indetta dal Comitato regionale campano, promossa con il fondamentale sforzo organizzativo del Tennis Club Vallo e della famiglia Barrella, toglierà il velo in grande stile con la conferenza stampa della mattinata di giovedì 7 luglio ore 10.30, cui parteciperanno, oltre agli organizzatori, rappresentanti del “Parco del Cilento e Vallo di Diano”,l’amministratore del “Torre Oliva” Luciano Rigano, i vertici regionali e provinciali della Federtennis, Michele Raccuglia e Pietro Pallante, gli assessori della Provincia di Salerno, Antonio Iannone ed Antonio Russo, ed i rappresentanti istituzionali di tutti i Comuni e dei circoli coinvolti nell’evento che partirà ufficialmente il 9 luglio, da San Rufo presso il Centro Sportivo Meridionale per concludersi il 18 settembre.
La formula del torneo ricalcherà lo stile dei tornei Atp. Ogni tappa servirà ai partecipanti per accumulare punteggio: i primi 8 del tabellone maschile e le prime 4 di quello femminile avranno diritto al Master conclusivo di “Torre Oliva”. Garantiti folta partecipazione ed alto livello tecnico, per un evento che accenderà sul Cilento e Vallo di Diano i riflettori del tennis campano. |