Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 19 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Blocco degli investimenti nei piccoli Comuni. Pica chiede la mobilitazione.


22-06-2011

E’ necessario che i Sindaci partecipano compatti alla mobilitazione indetta da ANCI Campania per lunedì 27 giugno p.v. alle ore 17 presso la Presidenza della Giunta Regionale della Campania, allo scopo di richiedere un intervento immediato per lo sblocco dei pagamenti e per l’avvio degli investimenti e delle OO.PP., ha dichiarato il Consigliere regionale Donato Pica, che nei giorni scorsi aveva già lanciato un pressante grido d’allarme in quanto le autonomie locali sono ormai al collasso economico. Infatti la Regione Campania non ottempera agli obblighi assunti in ordine al rimborso delle rate semestrali versate dai Comuni a valere sui mutui per la realizzazione delle OO.PP..Giacciono inoltre inevase moltissime richieste di liquidazione di contabilità e stati d’avanzamento per lavori già eseguiti e finanziati, con Aziende ed Imprese a rischio concreto di fallimento. Nessun Comune è più in condizione di contrarre anticipazioni, anzi non vi sono neanche le condizioni per garantire le spese fisse.
Stessa sorte tocca ai nuovi investimenti ed alla programmazione in itinere sui fondi della L.R. 51/78, 42/79, 50/86, etc, a causa della perenzione dichiarata dalla Legge Finanziaria Regionale 2011.
Personalmente, ho presentato e sostengo fermamente gli emendamenti e le proposte di legge a favore degli Enti locali nonché delle CC.MM.. Per le ragioni suddette, l’iniziativa dell’ANCI è sicuramente condivisibile ed opportuna.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro