Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 21 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Piano di Azione per il Lavoro: il Consigliere regionale Donato Pica scrive all’assessore Nappi per proporre alcune proposte operative.


30-04-2011

“Nella predisposizione ed elaborazione degli avvisi pubblici e dei relativi sistemi di selezione, nonché nella determinazione della dotazione finanziaria per ciascun intervento del Piano – scrive Pica - si potrebbero prevedere dei dispositivi di premialità per le iniziative provenienti dai territori delle aree interne e svantaggiate della Regione, sul modello di attuazione delle misure del Piano di Sviluppo Rurale” aggiunge ancora Pica nella missiva.
La nota del Consigliere Pica arriva dopo un serrato confronto con amministratori locali e Forum dei giovani tenutisi nel corso delle precedenti settimane su tutto il territorio regionale. Un invito dunque a tener presente una serie di suggerimenti che arrivano dai territori e soprattutto dai protagonisti diretti dell’attuazione delle relative strategie per il rilancio dell’occupazione in Regione Campania. L’attenzione della nota di Pica si rivolge al Progetto Passerelle, già attivo per una parte della precedente legislatura regionale e considerato buona pratica da vari enti regionali e nazionali, che vuole facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro di giovani inoccupati e disoccupati, contribuendo con apposite disponibilità finanziarie allo spostamento in altre Regioni per cogliere opportunità lavorative tempestivamente individuate e selezionate. In tale caso il suggerimento di Pica consiste nella possibilità di intervenire riconoscendo risorse adeguate ai giovani che vanno a sostenere colloqui di selezione e/o accettano di valutare offerte di tirocinio e/o lavoro in aziende presenti in altre Regioni. I contributi debbono concorrere alla copertura delle spese di trasporto e all’alloggio dei giovani. Infine suggerimenti anche per le iniziative regionali “IMPRESE “PROTETTE”, “Botteghe Artigiane” e “Servizi Turistici Integrati”, tutte iniziative imprenditoriali nei settori che potrebbero produrre maggiore occupazione e soprattutto una più efficace funzionalità per i tanti giovani disoccupati in Campania.
Si attende quindi una risposta a breve da parte dell’Assessore al Lavoro, Severino Nappi, che potrebbe eventualmente convocare un tavolo istituzionale per discutere nel dettaglio le proposte del Consigliere Pica.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro