Scende in campo per le elezioni Comunali di Montesano S.M. anche il Dirigente della Giovane Italia Giuseppe Rinaldi.
Dopo l’ufficializzazione della candidatura al Consiglio Comunale di Montesano, Giuseppe Rinaldi dichiara: “Ho deciso di scendere in campo nell’elezioni comunali del 15 e 16 maggio 2011 perché rispondo in primis a una radicata passione. Da tempo, e chi mi conosce può confermarlo, nutro una profonda attenzione verso la politica intesa nel senso più genuino del termine. Dedico volutamente tanto tempo della mia vita a questa attività che, se fatta seriamente, reca con sé un rilevante contenuto culturale, sociale ed umano”. Rinaldi che è anche il più giovane Consigliere d’Amministrazione della Provincia di Salerno da quando è stato eletto all’interno del Patto Territoriale Bussento-Diano fa presente: “Unisco la passione per la politica a quella per la mia terra. Avverto un profondissimo orgoglio delle radici e un amore viscerale per Montesano tutta. È la mia casa, è la mia vita, è il luogo in cui sono cresciuto e dove ho deciso di perdurare. Parafrasando Paolo Borsellino che si impegnava oltre ogni limite per la sua terra perché non sopportava vederne un volto brutto, ritengo doveroso e corrispondente alla mia coscienza morale rispondere e lavorare per l’edificazione civile e lo sviluppo integrato di una terra che tanto soffre”.
La lista di cui fa parte il giovane Rinaldi reca il nome di “Nuova Montesano” a significarne il percorso di formazione. A tal riguardo, Rinaldi dichiara: “Ho deciso di candidarmi insieme ad altre persone che condividevano un progetto di reale e radicato rinnovamento che parte e si applica esclusivamente attraverso un progetto credibile, formato, incarnato fra le gente, capace di valorizzare le risorse umane.
Il rinnovamento non è mai personalistico ma è frutto di una comunità che condivide una base valoriale, progettuale, identitaria. Una comunità che prima d’essere una comunità politica è una comunità umana per qualcosa e non contro. Solo da questa condivisione, solo da un progetto scadenzato a breve, media e lunga durata può e deve nascere una nuova Montesano”. A guidare la lista sarà il già Dirigente dell’Agenzia delle Entrate di Sala Consilina, Donato Fiore Volentini. Sulla scelta di Fiore a candidato Sindaco, Rinaldi afferma: “Abbiamo deciso che a guidare questa comunità fosse una persona di maturata esperienza e di riconosciuta competenza amministrativa come Donato Fiore Volentini che, a sua volta, ha saputo aprirsi a un forte messaggio di novità che giungeva spontaneamente dal basso. Oggi più che mai, e giustamente, la cittadinanza attende risposte, fatti, azioni. Questa è la bussola che orienta ogni scelta”.
Mercoledì 20 aprile alle ore 20: 00 in Piazza Filippo Gagliardi in Montesano Capoluogo avverrà la presentazione della lista Nuova Montesano
|