Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 24 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Salerno: doppio appuntamento dedicato all'UnitÓ d'Italia, mostra all'Archivio di Stato e convegno all'UniversitÓ


11-03-2011

Doppio appuntamento dedicato all’Unità d’Italia si terrà nei giorni 24 e 25 marzo, il primo si terrà presso l’Università degli Studi di Salerno ed il secondo presso l’Archivio di Stato di Salerno.
Un convegno ed una mostra per celebrare il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.
Quindi nell’ambito delle celebrazioni per il centocinquantesimo anniversario dell’unificazione nazionale, l’Università degli Studi di Salerno e la Facoltà di Lettere e Filosofia – Dipartimento di Studi Umanistici daranno vita ad un convegno di studi intitolato: “I Territori della Nazione”. Evento che si terrà nelle giornate del 24 e del 25 marzo prossimi.
Il secondo appuntamento è dedito ad una mostra documentaria, a cura dell’Archivio di Stato di Salerno, il tema di tale interessante mostra è “un popolo uno Stato”. Il nastro verrà tagliato alle ore 17:00 presso il Salone Bilotti presso l’Archivio di Stato di Salerno, in Piazza Abate Conforti, numero 7.  Un doppio appuntamento che ricorda e celebra l’Unità Nazionale del Belpaese, avutasi il 17 marzo del 1861. Gli eventi sono stati realizzati con la collaborazione del SISSCO, Società Italiana per lo studio della Storia Contemporanea; dalla Regione Campania; dalla Provincia di Salerno; dalla Prefettura di Salerno, Comitato provinciale per l’organizzazione delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia; dall’A.DI.Su e dall’Archivio di Stato di Salerno.
 

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro