Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 19 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: esonda ancora il fiume Tanagro, il Sindaco: "E'una vergogna"


19-02-2011

Ancora uno straripamento del fiume Tanagro nel tratto che attraversa il territorio comunale di Sala Consilina. Nella tarda serata di ieri le acque del corso fluviale sono nuovamente fuoriuscite dagli argini in località Sant'Agata, la stessa zona in cui soltanto due giorni fa c'é stata un'altra tracimazione, con conseguenti disagi per i residenti della contrada rurale, in particolare per gli occupanti di una decina di abitazioni.

Allagati, inoltre, diversi ettari di terreni coltivati, mentre si è resa necessaria la chiusura al transito della strada che collega la località Sant'Agata con Teggiano. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Sala Consilina, i carabinieri e gli agenti della polizia municipale.

Dopo la seconda tracimazione, intanto, monta la protesta degli abitanti delle zone rurali di Sala Consilina comprese tra Ponte Cappuccini e Ponte San Giacomo. I cittadini chiedono con forza interventi urgenti finalizzati a ripristinare gli argini del fiume Tanagro completamente distrutti dalle alluvioni dello scorso mese di novembre.

"E' una vergogna. Anche oggi siamo qui a raccontare l'ennesimo straripamento del fiume Tanagro - sottolinea il sindaco di Sala Consilina, Gaetano Ferrari - soltanto due giorni fa ho inviato una richiesta di intervento a diversi enti sovracomunali. Ma, come accade dallo scorso mese di novembre, anche questa volta nessuno ci ha ascoltato.

Non c'é nulla da fare: in Italia esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B", ha poi concluso il primo cittadino del centro capofila del Vallo di Diano. Gli allagamenti di ieri sera si sono verificati dopo le pioggie, peraltro non abbondanti, cadute per qualche ora nel corso del pomeriggio di ieri

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro