Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 18 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Giovedý 17 marzo Ŕ festa nazionale per i 150 dall'UnitÓ


18-02-2011

Dopo settimane di dubbi e polemiche, il Consiglio dei Ministri ha finalmente deciso: il 17 marzo sarà festa nazionale, al fine di celebrare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

"Il 17 marzo - ha spiegato il ministro della Difesa, Ignazio La Russa - sarà festa nazionale a tutti gli effetti civili".

La questione della copertura finanziaria, avanzata diverse volte soprattutto dali industriali, é stata superata con il trasferimento degli effetti economici e degli istituti giuridici e contrattuali dalla festa del 4 novembre al 17 marzo. Questo varrà solo per il 2011. Il 4 novembre, dunque, non verrà pagato come festività soppressa.

La decisione del Cdm ha, però, scatenato ulteriori polemiche in seno alla maggioranza: i tre ministri leghisti (Umberto Bossi, Roberto Maroni e Roberto Calderoli), infatti, hanno votato contro. Per Calderoli il decreto legge è una "follia incostituzionale".

Dura la presa di posizione, in merito, del leader PD Bersani: "E' una vergogna avere un governo che riesce a spaccarsi su cose di questo genere. Una testimonianza in più che in questo momento non abbiamo un presidente del Consiglio in grado di dare una rotta".

tratto da: www.salernoinprima.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro