Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 29 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Montesano - Ridotta l'apertura alle Poste


03-07-2004

Montesano Sulla Marcellana. 150 pensionati che dovevano ritirare la pensione hanno trovato l'amara sorpresa della chiusura dell'ufficio che da giovedì scorso sarà aperto solo due volte a settimana anziché tre.

Accade alla frazione Arena Bianca, e oltre alla chiusura ieri i cittadini hanno appreso che l'ufficio dal primo luglio è diventato sportello di Montesano, perdendo probabilmente una serie di funzioni che spettano agli uffici.

A comunicarlo sono gli stessi cittadini per mezzo di un comunicato dell'avvocato Carmela Garone. Ieri mattina, i cittadini hanno trovato un avviso: dal primo luglio al 30 settembre l'ufficio sarà aperto solo lunedì e mercoledì. Una decisione che non è piaciuta ai 150 cittadini che hanno preteso l'intervento del sindaco, Antonio Manilia, anche perché lo scorso 30 giugno l'ufficio «seppure aperto era bloccato per guasto del terminale. Inoltre ieri era il giorno di ritiro delle pensioni e la chiusura è stata resa nota con un semplice pezzo di carta».

Dopo diverse trattative, i cittadini, sempre ieri, hanno incontrato presso il comune i delegati delle Poste Ð filiale di Sala Consilina Ð che hanno promesso che da ottobre l'ufficio sarà aperto di nuovo tre volte a settimana. Poiché però le promesse non sono state provate da documenti scritti ma enunciate solo verbalmente, i cittadini hanno deciso di continuare nell'agitazione intrapresa con ulteriori azioni. Decisione avvalorata dalla notizia che l'ufficio di Arena Bianca è diventato sportello di Montesano, perdendo probabilmente una serie di competenze. Nell'incontro i funzionari avrebbero affermato che nel 2006 in vista della totale privatizzazione delle Poste Italiane, lo sportello sarà chiuso definitivamente.

Una situazione non certo serena, che giunge nel momento in cui i deputati di An Fasano e Cardiello affermano che il ministro Gasparri ha evitato la chiusura totale o parziale di 33 uffici postali operanti, in massima parte, sul territorio del Cilento. Questo però non sembra valido per il Vallo di Diano.

Fonte: La Citta di Salerno



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro