Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 18 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Caggiano: una goccia d’olio , un mare di generosità. Per una solidarietà che si allarga a macchia d’olio


13-01-2011

L’Associazione GOPI – Protezione Civile ONLUS di Caggiano insieme alle Parrocchie di Palomonte e in collaborazione con il Banco Alimentare Campania ONLUS, hanno dato vita alla iniziativa denominata FILO D’OLIO che coinvolgerà l’intero territorio del Vallo di Diano e del Tanagro. Lo scopo di questa iniziativa è quella di raccogliere olio di oliva da destinare alle mense dei poveri, orfanotrofi, famiglie bisognose e persone indigenti della Regione Campania. La distribuzione dell’olio di oliva raccolto sarà a cura del Banco Alimentare Campania ONLUS con cui l’Associazione collabora da diverso tempo.
La raccolta avverrà presso la sede dell’Associazione in Via Fonte Tufolo di Caggiano dove, per tutto il mese di gennaio e febbraio 2011, i volontari saranno presenti per accogliere chiunque volesse donare anche una piccola quantità di questo prezioso alimento. Inoltre è stato attivato anche un servizio di ritiro a domicilio per l’intero territorio del Vallo di Diano e del Tanagro: con una semplice chiamata al 3393552857 è possibile prenotare il ritiro direttamente a domicilio.
L’Associazione ha già organizzato altre iniziative di solidarietà sociale. Prima tra tutte , che ha coinvolto il Vallo di Diano ed il Tanagro, vi è quella in favore dei terremotati dell’Abruzzo del 2009 quando, grazie al contributo di privati, associazioni e imprenditori furono raccolti tre TIR di generi di prima necessità e trasportate in Abruzzo con i TIR dell’Associazione e consegnati a mano direttamente dai Volontari alle famiglie colpite dal terremoto.
L’Associazione GOPI – Protezione Civile ONLUS nata nel 2006, oggi conta più di 100 Volontari che operano tra il Vallo di Diano ed il Tanagro, nonché di 2 sedi operative oltre a numerosi mezzi ed attrezzature.

Teresa Lamattina,
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro