Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 16 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Alluvione, Fasolino: "Tremonti ci nega 250 milioni, porteremo il fango a Roma"


11-01-2011

“Porteremo il fango dell’alluvione a Roma”. L’ira dell’assessore alla Protezione Civile della Provincia di Salerno, Antonio Fasolino, esplode a due mesi dalla calamità naturale che ha colpito la Piana del Sele.

L’attacco frontale è al Ministro dell’Economia, Giulio Tremonti: “Ci devono 250 milioni di euro, pensano solo al Nord” è l’accusa di Fasolino. Non crediamo che Berluscono abbia chiesto a Tremonti di non rispettare i diritti del Sud anzi, crediamo il contrario. Fondi promessi e mai arrivati, che dovrebbero rappresentare una prima tranche per tamponare l’emergenza, legata al ripristino della viabilità e degli ingenti danni alle infrastrutture private e pubbliche.

Una somma che deve essere stanziata nel decreto mille proroghe e che non è ancora arrivata mentre con la finanziaria già sono stati elargiti i fondi al Veneto, giunti invece in tempi record. Invece, di interventi finanziari sul territorio salernitano, nel decreto governativo, non c’è praticamente traccia. La situazione è grave, perché non si è ancora proceduti alla quantificazione dei danni subiti dalle aziende agricole e zootecniche.

Tutto ciò ha fatto perdere la pazienza a Fasolino che, pronto addirittura a dimettersi dalla sua carica, chiede una azione sinergica con la regione. Necessario, in tempi ristretti, fare chiarezza. I rubinetti a Roma sono chiusi, in tempi di austerity.

Ma quando si parla di calamità naturale è necessario fornire celeri risposte a chi ha subito danni. È anche una questione di parità di trattamento. Due pesi e due misure. Figli e figliastri. La Campania non è il Veneto, almeno questo sembrerebbe nei pensieri e nelle opere di chi ci governa.

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro