Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 18 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallo di Diano: un 2010 tra teatri e concerti. Tutti da riproporre...


05-01-2011

Nel 2010, tra Concerti ( Irene Grandi e Alex Britti Teggiano, Ami Stewart a Padula, Gatto Panceri e Irene Fornaciari a Sassano ecc) e il Teatro di Livello Nazionale a Sala Consilina e a Sant’Arsenio, possiamo dire senza remore e timore, che il Vallo Di Diano, ormai non ha più niente da invidiare alle grandi città come Salerno, Napoli o addirittura Roma. Sia d’estate che d’inverno, gli spettacoli non mancano...e come direbbe qualcuno con una battuta ...e che spettacoli!!!! Tutto ciò nella semplice ottica di un’assessore, che durante l’apertura di un’evento, disse "Nonostante la crisi economica abbiamo deciso di offrire comunque un pacchetto di eventi per rendere omaggio alla tradizione. La Regione Campania parla di sobrietà in modo malizioso, noi lo facciamo rispettando le difficoltà economiche delle famiglie. Questo cartellone di eventi dimostra la forza del nostro popolo e l'orgoglio vero che abbiamo, sfruttiamo la bellezza del Vallo come palco e la tradizione culturale, offrendo un ottimo cartellone di eventi, che ha un ottimo rapporto tra i pochi fondi disponibili e la grande offerta. Dobbiamo ringraziare i nostri artisti che si sono dedicati al riscatto del Vallo e che lo possono fare perché hanno dentro una grande qualità" E su questa ottica, un’pò tutti i comuni del Vallo, hanno organizzati eventi, come concerti, teatri o avvenimenti culturali sfruttando o meglio valorizzando artisti locali sia per l’estate ma soprattutto per il programma Natalizio, ed onor del vero il successo non è mancato. Come il concerto di Domenica 2 Gennaio, il CONCERTO DI CAPODANNO a Montesano Scalo, presso chiesa Sacro Cuore Eucaristico ad esibirsi è stato il Gran Complesso Bandistico "Citta' Vallo Di Diano" che hanno eseguito un vasto repertorio di musica classica e della tradizione natalizia, con l’esemplare Direzione Del Maestro Daniele Brando e il Soprano: M° Teresa Vertuccio organizzato dai Parroci Don Franco Russo e don Maurizio Esposito, per il Tradizionale augurio dell’anno nuovo alla Cittadinanza di Montesano. Ecco i prossimi Eventi che vi segnaliamo: 

  • Oggi 4 gennaio 2011, alle ore 20.00 nell’Aula Consiliare di Sassano, il gruppo Teatrale Pasquale Petrizzo presenta “A’ ROTA GIRA”
  • Mercoledi 5 gennaio 2011, alle ore 20, nella sala del Refettorio della Certosa si terrà il concerto di pianoforte e violino del M° Costantino Catena e del M° Francesco Solombrino che eseguiranno musiche di Liszt, Beethoven, Kreister e Bartok. La manifestazione rientra nel progetto “Contrasti - Lo Spirito del Natale” finanziata dalla Regione Campania ed è organizzata dall’Ente Provinciale del Turismo di Salerno con la collaborazione della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino diretta da Gennaro Miccio.
  • Giovedi 6 Concerto dell’Epifania a Varco di Sassano, a cura dell’associazione Musicale “Citta di Sassano” diretta dal M° Giandomenico Trotta e organizzato dall’Ass. “in cammino con Padre Pio”
  • Venerdì 7 gennaio prossimo, presso il teatro-tenda Palarusso la XV edizione di “Teatro in sala”. La prima compagnia che si esibirà sul palcoscenico del Palarusso sarà quella di Napoli “Quelli del cactus” che si esibirà in “Signori, Biglietti”, di G.Rescigno, con la regia di M.Vitale Sabato
  • 8 gennaio, sempre presso il teatro-tenda Palarusso di Sala Consilina, con inizio alle ore 21,00, l’assoc. Ginestra Produzioni presenta Simone Schettino in “..Se Tocco il Fondo... Sfondo!! con la Regia di Vincenzo Coppola
  • Anche Sabato 8 gennaio, sempre a Sala Consilina, presso Il Vecchio Mulino di via Taverne , serata Jazz con INTRIOVOICEJAZZ con Rosella Cosentino, Marco Berti e Gizio.
  • Sabato 15 gennaio, alle ore 21, con “Assassinati da chi?” con Almerica Schiavo. Quinto appuntamento con il teatro, a Sant’Arsenio, nell’ambito della stagione teatrale 2010/2011 presso il Teatro comunale.

Visto il successo degli spettacoli, questi eventi artistici per il 2011 sono tutti da RIFARE..

MICHELE D’ALESSIO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro