Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 22 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Riprende la protesta Unisa, martedì i ricercatori occupano il Rettorato


22-11-2010

Ennesima azione di protesta all'Università di Salerno: martedì mattina, dalle 10, inizieranno l'occupazione del rettorato e il presidio sul tetto dell'edificio; la protesta si protrarrà per l'intera settimana.

L'iniziativa avviene in concomitanza con le università di Milano, Torino e Roma, mentre a Napoli è prevista per il giorno 25. Proprio domani, martedì, alla Camera, riprenderà la discussione del DDL Gelmini di riforma dell'università.

"In uno scenario politico dominato dalla crisi del Governo - scrivono i ricercatori sulla pagina facebook 'Unisa in Protesta' - la Riforma Gelmini non è diventato altro che oggetto strumentale alle nevrotiche dinamiche interne alla maggioranza, e possibile argomento di una campagna elettorale che si annuncia una battaglia senza esclusione di colpi.

Inizia una settimana piena di incertezze, ad oggi non sappiamo quale sarà la decisione della Camera dinanzi a una Riforma che è stata notevolmente peggiorata negli ultimi passaggi parlamentari. Saranno giorni in cui sarà possibile vincere, in cui non è possibile rassegnarsi, in cui è possibile alzare la testa e rispondere all'arroganza di questa maggioranza precaria.

Nei prossimi giorni, si decide del nostro futuro, nei prossimi giorni un parlamento svuotato di funzione e legittimità politica deciderà sulle nostre vite, proverà a decidere sulle nostre teste. Il futuro è qui e si decide adesso".

tratto da: www.salernoinprima.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro