In questi giorni su Facebook, si vedono spuntare sulle bacheche frasi come “mi piace sul letto“, “mi piace nell’armadio“, “mi piace sul tavolo”, “mi piace sul divano” e molte altre.
In molti si sono chiesti il significato di questi "mi piace...", fantasticando sulle possibili risposte anche tra quelle più maliziose. La soluzione è molto più semplice: tramite facebook girano delle mail solo alle ragazze in cui si spiega questo giochino. Ogni ragazza deve scrivere sulla bacheca “mi piace…” e aggiungere dove mette la propria borsa una volta rientrata a casa. Ecco spiegato il letto, l’armadio, per terra… nulla di sessuale come molti hanno ipotizzato insomma.
Un pò di tempo fa giravano per le bacheche delle ragazze dei colori: si vedeva scritto “giallo”, “nero” etc etc dagli utenti femminili. Questo stava ad indicare il colore del reggiseno che si indossava in quel momento.
Quale è il motivo di questo gioco?
Molte ragazze partecipano a questa cosa senza conoscerne l’importanza. Come per il gioco dei colori, serve ad aumentare la consapevolezze sui rischi del cancro al seno, sempre più frequente nelle donne. Siccome ottobre è il mese della campagna sul cancro alle mammelle, questo messaggio "virale" vuole attirare l'attenzione sul'iniziativa e le ragazze in teoria dovrebbero andare a fare un esame al seno.
Anche quest'anno la LILT promuove la campagna "Nastro Rosa": in questo articolo i dettagli dell'iniziativa e le modalità di prenotazione per effettuare i controlli.
Maggiori informazioni su questa malattia si possono trovare sul sito dell'AIRC a questo LINK |