Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 17 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



La storia rivive nell'estate del Vallo di Diano


10-08-2004

Padula. Estate intensa di appuntamenti nel Vallo di Diano. A Padula si conclude oggi la IX edizione della kermesse ''Padula in festa per Carlo V'' a cura della Pro Loco. Alle ore 18, si darà il via al corteo storico dall'arco di San Brunone con arrivo in Certosa, dove seguirà il palio degli arcieri delle contrade in onore del Re, l'attribuzione del vessillo della vittoria e la preparazione della leggendaria frittata di mille uova nella corte esterna. Lo sportello delle Poste Italiane curerà l'annullo filatelico dell'evento raffigurante Padula miniata che sarà apposto su delle cartoline.

Ultimo giorno a Pantano di Teggiano per la seconda edizione della sagra della lumaca ideata da Filippo Romanelli ed organizzata quest'anno in collaborazione con l'associazione ''Tegea''.

Il programma delle manifestazioni ricreativo-culturali ''I colori dell'Estate 2004'' a cura del Comune di Sant'Arsenio in sintonia con la provincia e la regione prevede per questa sera alle ore 21.00 un'antologia napoletana in versi, prosa e musica di Gaetano Stella ''Te voglio bene assaje''.

Proseguono le svariate iniziative a Caggiano inserite nella 34 ^ edizione del ''Ferragosto caggianese'' a cura dell'Associazione culturale ''Tempi Nuovi'' in collaborazione con il Comune. Tra le novità dell'edizione 2004: il ''Carosello caggianese'' con giochi a squadre che terminerà il 15 agosto prossimo, ''la giornata della montagna'' prevista per oggi con la rievocazione degli antichi metodi di mietitura e battitura del grano, il primo torneo di calcio a 5.

Ventotto gli appuntamenti tra rievocazioni storiche, gastronomia, rappresentazioni teatrali, concerti musicali e mostre inserite nell'ampio programma ''Estate a Teggiano 2004''. Gli spettacoli si terranno nel suggestivo scenario del centro storico e nelle frazioni Pantano, San Marco e Prato Perillo. Fra gli appuntamenti più significativi: la festa medievale ''Alla Tavola della Principessa Costanza'' (11-12-13 agosto), ''Giocambiente'' (23-24-25 agosto), cioè la festa dell'ambiente per una nuova cultura ecologica, il concerto del ''Quintetto fiati del Mediterraneo dell'Accademia Musicale Iacopo Napoli. (l.g.)

Fonte: La Citta di Salerno



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro