Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 28 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Ambiente: la Provincia partecipa al progetto “Tanagro pulito, fonte di vita”


31-08-2010

La Provincia di Salerno promuove la salvaguardia del fiume Tanagro, cofinanziando il progetto “Tanagro pulito, fonte di vita”. L’iniziativa, organizzata dalla parrocchia “S. Nicola di Mira” e dall’Oratorio Circolo A.N.S.P.I. “Sacro Cuore” di Auletta, prevede una serie di manifestazioni e di attività sulle sponde del fiume per la salvaguardia del territorio, la rivalutazione storica e la promozione dell’ambiente circostante la Parrocchia.
“La tutela dell’ambiente, unitamente alla promozione delle tradizioni locali di carattere ambientale, paesaggistico e socio-culturale – spiega Giovanni Romano, già Assessore provinciale all’Ambiente – è tra le priorità dell’Amministrazione Cirielli.
Il Tanagro, come altri fiumi della nostra Provincia, rappresenta un’occasione di sviluppo turistico per le aree interne. Il fiume, spesso sconosciuto ai più, è una risorsa incontaminata dove l’uomo può apprezzare ed ammirare lo spettacolo ineguagliabile della natura. Ben vengano quindi le iniziative tese a valorizzare queste risorse e diamo atto alla Parrocchia S. Nicola di Mira e al Circolo ANSPI dei loro sforzi per promuovere questo incantevole scorcio del Vallo di Diano”.
Due gli appuntamenti previsti per settembre: la “Giornata per la salvaguardia del creato”, giunta alla sua seconda edizione, promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana e in programma il 5 settembre e “Puliamo il mondo, preserviamo il fiume” alla sua prima edizione, in programma il 26 e 27 settembre. Una due giorni per sensibilizzare i giovani alla vita e alla fauna esistenti negli ambienti fluviali del territorio con azioni concrete di salvaguardia del creato, di risistemazione degli argini, delle aree di passeggio e dei luoghi di ristoro lungo il corso del fiume.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro