Prima una campagna di sensibilizzazione sul riciclo e la convivenza sociale, poi una treggiorni in mostra su come e´ possibile riutilizzare i rifiuti che ogni giorno invadono le nosre case. Ghibli, il progetto che ha come capofila, l’Associazione Ataps di Sala Consilina e la collaborazione delle Associazioni Agape, Volo, Arci Ksk e i Ragazzi di San Rocco entra nel vivo e da questa mattina per dieci giorni ha messo su strada una campagna pubblicitaria all'insegna del rispetto. Il rispetto del mondo e della diversita´ e quello dell´ambiente. Con una vela e cartelloni 6x3 coloratissimi, nel Vallo di Diano saranno visibili scritte e inviti per l´opinione pubblica come di seguito:
"LA PRATICA DELLA SOLIDARIETÀ E DELLA REALIZZAZIONE DI SPAZI DI COMUNICAZIONE TRA ALTRI, DIVERSI DA SÈ, COSTITUISCE L’ESEMPIO MIGLIORE PER QUALSIASI FORMULAZIONE DI PROCESSI COMUNITARI ALL’INSEGNA DEL RISPETTO E DELLA RECIPROCITÀ".
"Il riciclaggio e´ una forma d´arte: impara anche tu ad essere un artista"
Intanto e´ tutto pronto per "Riciclare e´ un´arte" la treggiorni di mostre e laboratori organizzata in programma il 16, 17 e 18 luglio, presso l´Hotel Vallisdea di Sala Consilina dalle ore 18, che prevede una serie di esposizioni sul riciclo e sul riutilizzo di alcuni tipi di rifiuto, ma anche dimostrazioni di laboratori cinematografici con la proiezione dei corti sulla risorsa acqua e sulla sotenibilita´ ambientale realizzati dai ragazzi del luogo.
 |