Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 22 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



A Sala e Vallo festa per gli anziani presso i vigili del fuoco


07-08-2004

L'iniziativa di accogliere gli anziani nelle caserme dei vigili del fuoco sembra non incontrare i favori del popolo degli ultra sessantenni, che all'accoglienza dei caschi rossi, preferisce forse la compagnia dei parenti o piuttosto godersi il fresco dei paesi cilentani e del Vallo di Diano.

Così, per rendere più appetibile la proposta, le caserme si attrezzano per rendere il ''soggiorno'' più allegro. A Vallo della Lucania così come a Sala Consilina, le caserme si preparano ad organizzare una festa dedicata agli anziani del paese. L'iniziativa, a Vallo della Lucania, si terrà il giorno 10 dalle ore 19 presso gli uffici del distaccamento; a Sala Consilina invece si terra il giorno 14 alle ore 21. Per quest'ultima, l'adesione fa sottoscritta presso il segretario sociale di Sala. Gli uomini delle caserme dei vigili del fuoco dunque, trascorreranno la sera con numerosi anziani del paese intrattenendoli con giochi, musica e un buffet. A Vallo, invitati alla festa anche il sindaco Antonio Sansone e l'assessore alle politiche sociali del comune vallese.

L'idea di accogliere gli anziani è nata dopo l'invito del ministro dell'interno Pisanu ai vigili del fuoco di trascorrere una giornata con gli anziani. Una proposta, quella di aprire le caserme agli anziani, che molto probabilmente nei piccoli centri non è stata avvertita con particolare interesse. Una maggiore indipendenza legata ad un dinamismo diverso rispetto agli anziani che vivono in città, ha reso la proposta interessante sicuramente dal punto di vista sociale, ma inefficace. A questo, va aggiunto che i nostri anziani, a differenza di quelli che vivono al Nord, vivono una minore solitudine, circondati spesso dall'affetto anche dei vicini. ''Colpa'' di un buon funzionamento dei servizi sociali? Probabile. Intanto i caschi rossi, già oberati da tantissimo lavoro, si sono attivati a predisporre il massimo dell'attenzione all'invito piovuto dal governo.

Così, le due feste, saranno un ulteriore richiamo a quanti, soli, vogliono trascorrere una serata all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Per loro infatti le caserme hanno preparato un intrattenimento musicale, spettacoli e un ricco buffet. (s.m.)

Fonte: La Citta di Salerno



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro