Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 19 Febbraio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



A Sala Consilina istituito un ufficio decentrato di Sodalis CSVS. Nuovi servizi per il volontariato ed il terzo settore


24-05-2010

Il Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno “Sodalis CSVS” approda nel Vallo di Diano con l’istituzione di un ufficio decentrato.
Mercoledì, 26 maggio prossimo, alle ore 10.30 presso la Casa Comunale di Sala Consilina si terrà la cerimonia inaugurale del nuovo sportello territoriale, l’unico del genere nell’intero territorio provinciale.
Ubicato al primo piano del Palazzo di Città, presso la sede del Segretariato Sociale, il nuovo ufficio avrà competenza territoriale su di una vasta area a sud di Salerno. Essa comprende i comuni del Vallo di Diano, del Lambro e Mingardo e del Bussento.
Lo sportello offrirà la prestazione di diverse tipologie di servizi a beneficio delle associazioni di volontariato e delle organizzazioni del terzo settore.
In particolare, l’ufficio Sodalis CSVS di Sala Consilina presterà assistenza per le seguenti attività: sostenere e qualificare le iniziative del volontariato, erogando prestazioni sotto forma di servizi a favore delle organizzazioni di volontariato iscritte e non iscritte nei Registri Regionali; approntare strumenti ed iniziative per la crescita della cultura della solidarietà e la promozione di nuove iniziative di volontariato ed il rafforzamento di quelle esistenti; offrire consulenza ed assistenza qualificata, nonché strumenti per la progettazione, l’avvio e la realizzazione di specifiche attività; assumere iniziative di formazione e qualificazione a favore degli aderenti ad organizzazioni di volontariato; fornire informazioni, notizie, documentazioni e dati sulle attività di volontariato, nazionale e locale.
“L’ attivazione di uno sportello “Sodalis CSVS”, sottolinea il responsabile del Piano di Zona S4, Antonio Florio, nasce dall’esigenza di offrire una particolareggiata e qualificata assistenza a tutte le realtà di volontariato operanti nelle decine di comuni del territorio meridionale della nostra provincia”.
I Centri Servizi per il Volontariato sono organismi istituiti in tutte le province italiane, nascono con la legge quadro sul Volontariato 266/1991. Essi, secondo quanto stabilito dal D.M. del 8/10/1997, svolgono i compiti dei CSV.
Alla cerimonia di presentazione dello sportello parteciperanno, fra gli altri, il Responsabile del Piano Sociale di Zona S4, Antonio Florio, il Sindaco del Comune Capofila del Piano Sociale S4, Gaetano Ferrari, il Presidente della Comunità Montana “Vallo di Diano”, Raffaele Accetta , il Consigliere Regionale, Donato Pica, il Consigliere Provinciale, Rocco Giuliano, i Sindaci dei Comuni aderenti al Piano di Zona S4, nonché il Presidente di “Sodalis CSVS”, Pasquale Longo, il comitato esecutivo e lo staff del Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Salerno ed i rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro