Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 19 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Scuole Aperte: un incontro su "Prevenzione e Sicurezza nei luighi di lavoro" all'Istituto "G.Gatta" di Sala Consilina


04-05-2010

L'istituto d'Istruzione Superiore “G. Gatta”, nell'ambito del progetto “Scuole Aperte”, affronta la delicata tematica che è causa di 5.700 decessi l'anno in Europa.

SALA CONSILINA – Si parlerà di Prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro giovedì 6 maggio prossimi a Sala Consilina, per iniziativa dell'Istituto d'Istruzione Superiore “G. Gatta” di via Carlo Pisacane.
Un'iniziativa incardinata nell'ambito delle attività extrascolastiche finanziate dal progetto della Regione Campania denominato “Scuole Aperte”, che ha destinato all'Istituto importanti risorse proveniente da fondi comunitari e sapientemente impiegati dalla scuola per corsi di informatica, musica, matematica ed altro, rivolti a studenti e non.
Con l'incontro di giovedì mattina, che si terrà dalle 11 presso l'Aula magna dell'Istituto, la problematica della sicurezza sui luoghi di lavoro sarà affrontata illustrando le linee guida dell'Agenzia Europea per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro (EU-OSHA), recepite dal testo unico sulla sicurezza tramite il decreto legislativo 81/2008, ad oggi integrato e modificato da successivi dispositivi normativi.

Dette linee guida riguardano la messa in atto sul luogo di lavoro di una serie di accortezze. Tra esse la riduzione del potenziale complessivo dell'impresa di provocare danni ai lavoratori o a terzi per una causa di danno ben identificata. Il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro in genere che dovrebbe essere peraltro efficace nella promozione della salute, della sicurezza e dell'efficienza. La riduzione permanente ed identificabile dei rischi.

A discutere del tema saranno, moderati dal giornalista Gianfranco Stabile, Cono De Paola, ispettore ASL Salerno Servizio SPSAL nel distretto Sala Consilina-Polla, Rosa D’Alvano, dirigente UOPLL ASL Salerno nel distretto Sala Consilina-Polla, Peppino Cirigliano, presidente del Consorzio Imprese Diano (CONSID), Antonio Florio, responsabile del Piano di Zona Ambito S4 di Sala Consilina, e Luigi Papaleo, docente esperto e responsabile RSPP dell’Istituto “Gatta”.
Ad ingresso libero e dunque accessibile a tutti, il convegno si rivolge in particolare agli imprenditori e lavoratori delle aziende ubicate nel Vallo di Diano.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro