Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 26 Febbraio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Resta alta l’attenzione del movimento giovanile del PDL, Giovane Italia Vallo di Diano, sulla problematica della carenza di copertura del servizio di ADSL in alcune località del comprensorio.


17-04-2010

Resta alta l’attenzione del movimento giovanile del PDL, Giovane Italia Vallo di Diano, sulla problematica della carenza di copertura del servizio di ADSL in alcune località del comprensorio.
Dichiara il Presidente del movimento giovanile Giuseppe Rinaldi: “La battaglia dell’allacciamento del servizio ADSL in tutte le case del Vallo di Diano è una di quelle sfide di sviluppo e di civiltà che abbiamo più a cuore; recentemente abbiamo chiesto ausilio alla Provincia di Salerno che tramite il Presidente Cirielli, sempre attento alle istanze giovanili del territorio, e l’Assessore Adriano Bellacosa si è attivata per darci una concreta mano per la risoluzione della questione che da più di due anni ci vede in prima linea come movimento giovanile”.
È bene ricordare che in alcuni Comuni del Vallo di Diano come a Montesano, dove cinque frazioni su sei sono esenti dal servizio ADSL, a Padula e a Buonabitacolo insistono zone che non hanno alcun tipo di connessione veloce.
Continua Rinaldi, che da pochi giorni è stato nominato Consigliere di Amministrazione del Patto Diano Bussento, il più giovane amministratore del Vallo di Diano in un ente sovracomunale: “E’ inutile sottolineare quanto l’assenza della linea veloce in alcune località del Vallo di Diano ponga notevoli problematiche ai tanti professionisti, alle imprese, agli enti, ai giovani che vedono ostacolato il proprio sviluppo sociale, economico e culturale”.
L’intero movimento giovanile fa propria anche la situazione di difficoltà tecnica del servizio ADSL a Monte San Giacomo ove la linea veloce è attiva da anni ma in questi ultimi giorni non funziona regolarmente senza che alcuno intervenga per la risoluzione del guasto.
A tal riguardo dichiara Rinaldi:”In una lettera di pochi giorni fa indirizzata a Telecom Italia, oltre a segnalare nuovamente la carenza del servizio di ADSL nelle suddette località, abbiamo evidenziato la recente problematica di Monte San Giacomo che crea non poche difficoltà agli utenti del posto”. A breve il movimento giovanile del PDL valdianese organizzerà una tavola rotonda con i professionisti, le imprese e tutti i cittadini interessati dalla problema invitando le Istituzioni preposte nonché i responsabili della Telecom.
Conclude il giovane dirigente provinciale del PDL: ”Terremo a Montesano tra qualche giorno un incontro con tutti i soggetti coinvolti a vario titolo nella vicenda chiedendo ausilio anche al Patto Diano Bussento e al suo neo-presidente Giovanni Graziano affinché anche questa Società a capitale pubblico locale, da poco rinnovata nei suo organi amministrativi, possa svolgere un utile ruolo di interfaccia anche presso il Dipartimento dell’Innovazione Tecnologica del Ministero dell’Economia”.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro