Domani alle ore 12 sarà attivato sull'A3 (Napoli-Pompei-Salerno) il controllo della velocità con sistema Safety Tutor sul tratto che va da Scafati a Salerno, praticamente quello a due corsie.
Invenstimenti per un milione. La realizzazione di questo sistema che ha richiesto un investimento della società concessionaria Autostrade Meridionali S.p.A. pari a circa un milione di euro, è finalizzato alla riduzione dell'incidentalità conseguente al rispetto dei limiti di velocità prescritti; limiti che sono stati fissati in 100 km/h nel tratto Scafati - Cava de' Tirreni e in 80 km/h per i veicoli leggeri e 70 per quelli pesanti nel tratto Cava dè Tirreni - Salerno.
Sul piano operativo il sistema, una volta riscontrata la violazione e previa convalida dell'agente di Polizia, interroga gli archivi della Motorizzazione per risalire all'intestatario dell'auto, compila e stampa il verbale per la firma in originale e, contestualmente, inoltra in via informatica i dati al centro di elaborazione e stampa di Poste Italiane per la procedura di notifica al trasgressore.
LA POSIZIONE DELLE ISTALLAZIONI – Il tutor sarà in funzione in direzione sud (verso Salerno) Km 25+885 (Scafati) Km 30+500 (Angri) Km 43+400 (Cava de’ Tirreni) Km 51+600 (Salerno) in direzione nord (verso Napoli) Km 51+600 (Salerno) Km 43+360 (Cava de’ Tirreni) Km 30+600 (Angri) Km 26+000 (Scafati).
I limiti sono stati fissati in 100 km/h nel tratto Scafati-Cava de’ Tirreni e in 80 km/h per i veicoli leggeri e 70 per quelli pesanti nel tratto Cava de’ Tirreni-Salerno.
tratto da: www.salernonotizie.it |