Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 08 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Viabilitā - Anas: abbattuto diaframma galleria A3 nel comune di Sicignano degli Alburni


19-03-2010

Questa mattina è stato abbattuto il diaframma della canna nord della galleria Sant’Angelo, in costruzione al km 47,800 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nell'ambito dei lavori di ammodernamento del lotto compreso tra gli svincoli di Sicignano e Contursi, in provincia di Salerno
La canna nord della nuova galleria Sant’Angelo ha una lunghezza di oltre 920 metri, con una sezione di scavo di 170 mq ed un diametro di circa 15 metri. La sezione stradale della carreggiata è composta da 3 corsie più 2 banchine su ambo i lati per una larghezza complessiva della piattaforma stradale pari a 12,4 metri.

La canna sud ha invece una lunghezza di circa 1 km e al momento mancano 135 metri di scavo. Il diaframma della canna sud sarà abbattutto entro la fine del prossimo mese di luglio

L’intero tracciato della galleria è stato realizzato in variante rispetto a quello attuale dell’A3 con l’utilizzo di nuove tecnologie e moderne procedure di scavo.

“Stiamo accelerando i lavori di costruzione della nuova autostrada anche nell’ultimo tratto salernitano a tre corsie fino all'innesto con il Raccordo Sicignano-Potenza – ha dichiarato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci -.

Si tratta di un tracciato lungo 6 km costruito per il 50% in variante rispetto a quello esistente e nel quale rientra la galleria Sant’Angelo, un'opera completamente nuova per l’autostrada e particolarmente importante per il territorio dei comuni di Postiglione e Sicignano degli Alburni".

"Nel progetto di ammodernamento - ha proseguito Ciucci - che ha un importo complessivo di circa 170 milioni di euro, sono previste significative opere d’arte, tra cui 5 viadotti e 2 gallerie a doppia canna.

Attualmente nei cantieri dell’intero lotto sono impegnate 230 unità tra personale tecnico e operai di imprese affidatarie e sub affidatarie. La conclusione dei lavori del lotto è prevista entro la stagione estiva del 2011”.

La nuova galleria è all'avanguardia per le dotazioni impiantistiche e tecnologiche, che vanno ben oltre quanto previsto dalle normative in materia.

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro