Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 20 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Fareturismo, Cirielli: “ fare sistema per un offerta turistica globale”


12-03-2010

“Lo sviluppo turistico non dipende solo dal potenziamento delle infrastrutture ma da un’offerta turistica globale, che punta sulla qualità delle risorse umane sulla valorizzazione e promozione delle eccellenze locali”. Lo ha dichiarato il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, alla conferenza stampa per la presentazione della VII edizione di Fareturismo, organizzata e promossa dal direttore, Ugo Picarelli . “E’ necessario fare sistema- continua Cirielli - e considerare il settore turistico nel suo insieme, puntando sulla formazione specializzata e collegandola con l’offerta lavorativa. Il turismo, nelle sue diverse forme, può essere il veicolo delle tante eccellenze della nostra provincia, e non solo di quelle enogastronomiche e paesaggistiche, ma anche dell’artigianato e delle produzioni delle piccole imprese locali. Il turismo, cioè, può contribuire all’incremento dei livelli occupazionali in un territorio dove si registrano tassi di disoccupazione al di sopra della media nazionali”.
Sull’emergenza lavorativa ha puntato anche l’Assessore al Lavoro, Anna Ferrazzano, che sottolinea il rilievo “ istituzionale di Fareturismo che dopo sette edizioni è diventato un punto di riferimento per la formazione e per l’occupazione del settore”.
“Condivido il taglio dell’iniziativa - ha dichiarato l’Assessore alla Formazione, Antonio Iannone- perchè è necessario creare nuove possibilità di lavoro per i nostri giovani. Bisogna, però, promuovere opportunità concrete e non illudere i ragazzi con corsi di formazione senza prospettive. Non è il caso di Fareturismo che aprirà con un convegno su i giovani e il turismo e sulle politiche in favore dell’occupazione, una priorità che dovrebbe essere di tutte le Amministrazioni”.
L’Assessore all’Agricoltura, Mario Miano, ha illustrato l’organizzazione di una serata al Catello di Arechi per presentare alla stampa locale e nazionale, alle associazioni nazionali di settore e di categoria, l’enoteca provinciale. L’evento si terra il 19 marzo alle 21 e sarà l’occasione per far conoscere agli intervenuti il paniere dei prodotti tipici della provincia di Salerno.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro