Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 20 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Allarme lupi a Piaggine, 5 vitelli sbranati


04-08-2004

PIAGGINE. Dal piccolo centro di Piaggine, sito alle pendici del monte Cervati arriva l'sos di alcuni pastori, che lamentano l'uccisione di alcuni vitelli da parte di branchi di lupi.

Una situazione che ha allarmato la piccola comunità. Insomma in circa due settimane come hanno raccontato alcuni pastori piagginesi, dei lupi, nel cuore della notte avrebbero fatto fuori già circa 5 vitelli. «Una situazione insostenibile - ha commentato un allevatore proprietario di circa 200 capi - abbiamo avuto dei grossi danni». è così nel cuore del parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano stanno per scattare nuove polemiche.

Al momento, gli allevatori interessati, hanno fatto presente la situazione ai carabinieri e al corpo forestale dello stato, con la speranza che si prendano provvedimenti. Resta, purtroppo, il fatto che il bestiame presente in montagna gira quasi tutto allo stato brado da un versante all'altro dei monti senza alcun limite e confine. Ancor più strano, il fatto che queste uccisioni, da parte di lupi, avvengano proprio in questo periodo.

Solitamente è l'inverno il periodo in cui i lupi si fanno avvertire maggiormente per mancanza di cibo. Al dire il vero si è sempre parlato dell'esistenza dei lupi sui monti cilentani ma mai nessuno da decenni ha visto loro tracce. Ma a Piaggine non c'è mai il confine tra vero e fantasia. Lo scorso anno per esempio, qualcuno giurava di aver visto un grosso orso aggirarsi fra le valli. Naturalmente, non è stato mai più avvistato.

Fonte: La Citta di Salerno



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro