Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 22 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Bit, stand Provincia di Salerno: gemellaggi e marketing internazionali


20-02-2010

Alla Bit di Milano sbocciano gemellaggi tra la Provincia di Salerno, l’isola greca di Lesbo e la città di Costanza in Romania. Le relative ipotesi sono state rese note nel corso della conferenza stampa del Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli, presso lo stand allestito alla Bit, che ha avuto un forte impatto di marketing internazionale. Erano presenti, il Direttore generale del Dipartimento Turismo della Cambogia, Sok Sangvar ed il Console Generale della Palestina, Hani Gaber. E’ stato annunziato, che la Cambogia sarà ospite ufficiale della XIII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico.
All’incontro con i giornalisti nella “piazzetta” dello stand sono intervenuti: il Presidente della Camera di Commercio, Augusto Strianese, il Presidente del Parco del Cilento e Vallo di Diano, Amilcare Troiano ed il Direttore artistico del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi. Ad animare il salotto della Provincia, Pippo Pelo, Ramona Badescu, Tullio de Piscopo, Gianni di Marzio, Massimo Caputi.
L’On. Cirielli ha ribadito l’impegno della Provincia per le infrastrutture stradali nell’entroterra ed in particolare ha evidenziato il valore del progetto della Strada del Parco, che collegherà Vallo della Lucania con Campagna ed il potenziamento delle Vie del Mare e delle linee notturne in particolare.
Nella circostanza il Presidente Cirielli ha ricordato, che la Regione Campania ha manifestato la disponibilità a finanziare il relativo progetto.
«Non contributi a pioggia - ha detto Cirielli - ma servizi alla collettività. Importante la campagna di informazione delle strutture sanitarie presenti sulla Costiera Amalfitana ed il progetto di un centro di assistenza per la dialisi ed il pronto soccorso precoce per i cardiopatici».
Per la prima volta la Provincia si è resa promotrice, insieme con la Camera di Commercio ed il Parco Nazionale del Cilento, della costituzione di una Agenzia di promozione turistica, aperta alla partecipazione dell’imprenditoria privata. Per quanto riguarda i gemellaggi culturali, l’Assessore al Patrimonio, Adriano Bellacosa, con delega ai Rapporti istituzionali e con le comunità Estero, ha preso contatti con la Prefettura di Lesbo, che ha giurisdizione sull’ arcipelago, nel quale sono presenti quattro castelli della stessa epoca di costruzione e del medesimo stile del Castello di Arechi. Per il gemellaggio con Costanza, sul Mar Nero, si è avviato l’iter per la stesura del protocollo d’intesa.
L’impegno della Provincia, insieme con la Camera di Commercio, è di recuperare flussi turistici dopo la forte caduta (meno un milione e trecentomila presenze tra il 2003-2009).
«E’ strano - ha detto Cirielli - che una Provincia ricca di beni ambientali e storici di rara bellezza è per tre quarti coperta da siti Unisco, si classifichi agli ultimi posti per la qualità della vita. Il nostro obiettivo è quello di recuperare il posto che merita».

Alla conferenza sono intervenuti, inoltre, il Consulente politico con delega al Turismo, Alberico Gambino, l’Assessore al Patrimonio, Adriano Bellacosa, l’Assessore all’Agricoltura, Mario Miano, l’Assessore alla Viabilità, Marcello Feola, il Presidente della Commissione provinciale Turismo, Franco Annunziata ed il Vice Presidente, Carlo Guadagno.
Nel pomeriggio, lo stand si è affollato di visitatori, che hanno partecipato allo show di Pippo Pelo e Ramona Badescu “Io cucino Salernitano”, con la distribuzione di gadget della Provincia di Salerno
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro