Costituzione dell’area metropolitana napoletana, per dare più autonomia alla città di Salerno. E’ una delle proposte che il Consigliere regionale Donato Pica ha lanciato ieri mattina in occasione dell’incontro con un centinaio di cittadini di Salerno alla sala convegni del Bar Moka.
Pica ha esposto i suoi punti per una Campania del Futuro che può essere migliore e concreta lanciando come prima idea fondamentale la necessità di creare la cosiddetta area metropolitana napoletana in maniera tale da distinguere le problematiche e il modello di gestione di un’area così grande e complessa come quella di Napoli dal resto delle aree campane e dalle altre città principali come Salerno.
Intanto domenica 21 febbraio alle 11.30 ad Eboli in Piazza della Repubblica ritornano gli Info Gazebo di Pica, postazioni nelle quali sarà possibile reperire il rendiconto delle attività svolte, ed iscriversi al servizio Filo diretto, notizie sulle opportunità di lavoro, formazione ed eventi direttamente sulla propria mail o cellulare. |